News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

I.F.C. Forum Contest #37 2014-11-23

Aperto da WebMaster, Domenica, 30 Novembre 2014, 10:18:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WebMaster

Il peggior incubo dell' Admin - a vostra disposizone
Igna P. in arte BeSigma

BeSigma

Silenziosamente continuo ad osservare.... e prima o poi saltano fuori tutti i vostri scatti.... bravo andrea, anche se non sei una new entry :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Tecnicamente perfetta nella naturalezza dei colori e nella lettura delle ombre.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

aio_nonno

Grazie  :-[ :-[ ora ho capito perché non arrivavano email per il contest  :P
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

leleros

Un bellissimo taglio verticale :si: con tanto di invito a percorrere la strada ^-^
Mi lascia un po' perplesso la troppa "luminosità"... o andrebbero chiuse un pochetto le ombre, o abbassato il valore dell'esposizione in generale, oppure  :-\ mi sbaglio io ed effettivamente la scena che hai visto è realmente così solare nonostante il sole non sia alto nel cielo.
Ciao,
Rosario
  • Rosario
     

Italo

Citazione... mi sbaglio io ed effettivamente la scena che hai visto è realmente così solare nonostante il sole non sia alto nel cielo.
E' una questione di gusto... e corrisponde al mio, visto il cielo limpido e il perfetto grafico dell'istogramma di luminanza.
Anzi, supponendo di essere al posto del fotografo, visualmente si potrebbero vedere maggiori dettagli nelle ombre che invece qui sono scuri nell'erba ai bordi della strada.
Fateci caso, quando si fotografa, a ciò che si vede negli angoli più bui e poi guardate cosa vi risulta nella foto!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

aio_nonno

Citazione di: leleros il Lunedì, 01 Dicembre 2014, 08:41:34
Un bellissimo taglio verticale :si: con tanto di invito a percorrere la strada ^-^
Mi lascia un po' perplesso la troppa "luminosità"... o andrebbero chiuse un pochetto le ombre, o abbassato il valore dell'esposizione in generale, oppure  :-\ mi sbaglio io ed effettivamente la scena che hai visto è realmente così solare nonostante il sole non sia alto nel cielo.
Ciao,
Rosario

Ciao, il problema che non mi ricordo più come fosse la scena!  :ohi: Una cosa che rivedrei è il bilanciamento del bianco. L'ho fatto troppo neutro e invece dalle ombre lunghe doveva esser un orario più vicino al tramonto.  :si:
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

BeSigma

Citazione di: aio_nonno il Domenica, 30 Novembre 2014, 14:09:14
Grazie  :-[ :-[ ora ho capito perché non arrivavano email per il contest  :P

per il forum contest parti un elenco unico forse a ottobre..... e in base alle varie preferenze ho messo in lista le foto...... inoltre le nuove pubblicazioni mi baso sui commenti pubblici.... prometto cmq di mandare ancore le mail, per aggiornarvi.... sto gestendo tutto con le tabelle.... :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

leleros

Citazione di: aio_nonno il Lunedì, 01 Dicembre 2014, 10:45:12
...Una cosa che rivedrei è il bilanciamento del bianco. L'ho fatto troppo neutro e invece dalle ombre lunghe doveva esser un orario più vicino al tramonto.  :si:
Sicuro che non hai scattato a mezzogiorno in ottobre? ::) non mi sembra la luce dell'alba o del tramonto.... datti uno sguardo agli EXIF se li hai ancora. Tuttavia io il bianco lo vedo adeguato.

@Italo
è vero è una questione di gusto, ed è vero ci starebbe bene anche tenere a mente quel che si fotografa per poi tentare di emularlo in PP, ma come si può fare?  :-\ prendere nota degli accorgimenti più salienti su un'agenda forse.... l'idea non è malvagia.. mi piace! non ci ho mai pensato... altri suggerimenti?
  • Rosario
     

aio_nonno

Citazione di: leleros il Lunedì, 01 Dicembre 2014, 11:53:49
Citazione di: aio_nonno il Lunedì, 01 Dicembre 2014, 10:45:12
...Una cosa che rivedrei è il bilanciamento del bianco. L'ho fatto troppo neutro e invece dalle ombre lunghe doveva esser un orario più vicino al tramonto.  :si:
Sicuro che non hai scatatto a mezzogiorno in ottobre? ::) non mi sembra la luce dell'alba o del tramonto.... datti uno sguardo agli EXIF se li hai ancora. Tuttavia io il bianco lo vedo adeguato.
Doveva essere il 2 giugno , ora non posso controllare il file originale e l'orario intorno alle 18.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm