News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma 20/1.4

Aperto da elerum, Mercoledì, 14 Ottobre 2015, 22:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Già più di una volta mi hanno fatto pensare che lavorano o in concorrenza diretta con Zeiss o insieme visto che di solito zeiss fa prima per sony e poi per altri.
http://sigma-rumors.com/2015/10/coming-this-friday-sigma-20mm-f1-4-dg-hsm-art-lens/
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

naphtha

Citazione di: elerum il Mercoledì, 14 Ottobre 2015, 22:16:25
Già più di una volta mi hanno fatto pensare che lavorano o in concorrenza diretta con Zeiss o insieme visto che di solito zeiss fa prima per sony e poi per altri.
http://sigma-rumors.com/2015/10/coming-this-friday-sigma-20mm-f1-4-dg-hsm-art-lens/

:bat: Grandi!
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Italo secondo te quando uscirà la nuova reflex?
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

CitazioneItalo secondo te quando uscirà la nuova reflex?
Non ne ho idea... vorrei che non fosse una Q, ma so già che sarà inevitabile.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

:( Si lo credo anche io... Rimango comunque fiducioso!
Canon 6D - Cosina 19-35mm

elerum

Adesso diciamo una triade vincente e completa, 20/1.4 A, 35/1.4 A e 85/1.4 A. Non rimane che completare la triade alternativa 24/1.4 A , 50/1.4 A ed un 105 A o proprio quello di quale si parlava tempo fa ovvero 135/1.8 A
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Galleria immagini in dim. or. del Sigma 20 1,4 su Canon EOS 5D Mark III  http://www.lenstip.com/2162-news-Sigma_A_20_mm_f_1.4_DG_HSM_-_sample_images.html
A me sembrano tutte mezze sfuocate, anche al centro e anche a f5,6-8... non posso credere che sia la lente!  :puke:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Torno un po sul post iniziale,  :cry: mio amico "spacciatore" di mtrad mi ha fatto notare che neanche la prima triade non e completta, il 85/1.4 non l'hanno fatto ancora serie art.  :(
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

DANYZ

A me piacerebbe che Sigma, come del resto Nikon, s'impegnasse a fare dei fissi per il formato ridotto, altrimenti è uno spreco usare dei vetri destinati al 24x36 quando si usa esclusivamente l'aps-c, scondo me.

Un bel 20mm o un 24mm, rispettivamente 30 o 36mm equivalenti sul 24x36, per me sarebbero i benvenuti!
ALOHA

elerum

Citazione di: DANYZ il Venerdì, 30 Ottobre 2015, 18:18:38
A me piacerebbe che Sigma, come del resto Nikon, s'impegnasse a fare dei fissi per il formato ridotto, altrimenti è uno spreco usare dei vetri destinati al 24x36 quando si usa esclusivamente l'aps-c, scondo me.

Un bel 20mm o un 24mm, rispettivamente 30 o 36mm equivalenti sul 24x36, per me sarebbero i benvenuti!
Ormai sia il 30 che 36 equivalente c'è già, se non hanno scelto di farli un motivo ci sarà, fatto sta che c'è qualcosa nel aria ma non si sa cosa (neanche le mie fonti, anche perché se l'avrei saputo non potevo dirlo pubblicamente)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)