News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuovi campi: Nome in Firma, User Gallery e User Site

Aperto da Admin, Lunedì, 29 Febbraio 2016, 01:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Admin

Ho aggiunto nel profilo tre nuovi campi che vengono visualizzarti alla fine dei propri post, subito prima della firma.

1) "Nome in Firma", nel quale inserire il proprio nome che va appunto a comparire in firma;

2) "User Gallery", nel quale inserire il link alla propria galleria immagini;

3) "User Site", nel quale inserire il link al proprio sito/blog/forum o una seconda galleria o quant'altro.

In questo modo nella firma non compariranno più i link per esteso, decisamente antiestetici, bensì le voci cliccabili.
Ma lo scopo primario è però quello di impedire definitivamente l'uso dei link in firma, cosa che rappresenta un serio problema per le misure anti-spam. Per questo motivo, infatti, a breve i link nella firma saranno rimossi, quindi raccomando a tutti di aggiornare con sollecitudine il proprio profilo, spostando i link alla vostra gallery e/o al vostro sito dalla firma ai rispettivi nuovi campi appositi e lasciando in firma soltanto il vostro motto e/o la descrizione del corredo fotografico.

Anche il vostro nome, se è presente in firma, è meglio rimuoverlo da lì ed inserirlo nel nuovo campo ad esso dedicato. Qui sotto in questo mio post potete vedere un esempio pratico del risultato.

La lotta allo spam richiede anche questi accorgimenti, quindi mi auguro una sollecita collaborazione da parte di tutti.

Un saluto a tutta la Community!  :D
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

Admin

Ho aggiunto ancora un altro campo al profilo utente, User Portfolio, in modo da consentire a chi avesse il proprio Portfolio separato dalla Gallery di inserire entrambi i link. Quindi adesso abbiamo un totale di tre link a disposizione (Gallery, Portfolio e Site) che andranno a comparire automaticamente in ogni post, sopra il contenuto del campo Firma ma sotto il campo Nome in Firma.

Chi avesse già aggiornato il Campo User Site è possibile che si ritrovi il contenuto nel nuovo campo User Portfolio, quindi raccomando di controllare e nel caso aggiornare i campi.
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it