News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Consigli Oltrepo' Pavese

Aperto da Silvia V, Venerdì, 27 Gennaio 2017, 09:52:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silvia V

Nel fine settimana andrò a fare un giro nell'Oltrepo'. E' una zona che mi piace molto ma che ho sempre girato un po' a caso.
Vorrei dedicare del tempo alla fotografia ma andare in alcuni posti già scelti in precedenza (sono in moto e girare proprio a caso a gennaio non mi entusiasma particolarmente  :bb:).
Conoscete qualche bel borgo interessante dal punto di vista fotografico? L'ideale (non essendo particolarmente interessata alla fotografia di paesaggio) sarebbe trovare dei piccoli paesini con botteghe di artigiani dove tenterei di infilare naso e dp3...

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Italo

Citazione.... trovare dei piccoli paesini con botteghe di artigiani dove tenterei di infilare naso e dp3...
Non essendo della zona non posso esserti utile, vorrei solo esternare una nota di rammarico per l'artigianato a conduzione famigliare che, da tempo, è stato "ucciso" dal registratore di cassa.
Trenta anni fa, sia in città che in campagna, ce n'erano tanti: elettricisti, falegnami, pittori, etc, che lavoravano occasionalmente nel "bugigattolo" sotto casa più per passione che per interesse. Ora non vedo più nessuno di quelli che conoscevo così, all'occorrenza, ogni mia ricerca risulta vana. Oggi non si aggiusta più nulla: si compra e si getta per ricomprare di nuovo.  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

io penso che nei paesini sotto i mille abitanti puoi trovare qualcosa magari anche solo alimentari o meccanici ma secondo me li trovi ... poi siamo il paese dei mille campanili... almeno un parroco forse ci sarà :)
CRISigma :si:

Silvia V

Citazione di: Italo il Venerdì, 27 Gennaio 2017, 15:02:06
Citazione.... trovare dei piccoli paesini con botteghe di artigiani dove tenterei di infilare naso e dp3...
Non essendo della zona non posso esserti utile, vorrei solo esternare una nota di rammarico per l'artigianato a conduzione famigliare che, da tempo, è stato "ucciso" dal registratore di cassa.
Trenta anni fa, sia in città che in campagna, ce n'erano tanti: elettricisti, falegnami, pittori, etc, che lavoravano occasionalmente nel "bugigattolo" sotto casa più per passione che per interesse. Ora non vedo più nessuno di quelli che conoscevo così, all'occorrenza, ogni mia ricerca risulta vana. Oggi non si aggiusta più nulla: si compra e si getta per ricomprare di nuovo.  :(

Già. Purtroppo il piccolo artigianato diventa sempre più raro anche se mi pare di percepire che, complice il periodo economico che stiamo attraversando, si senta di più il bisogno che ci siano i piccoli artigiani di una volta e di aggiustare di più e buttare di meno.
Comunque la mia "caccia" è stata abbastanza infruttuosa.

Citazione di: conla il Venerdì, 27 Gennaio 2017, 22:14:08
io penso che nei paesini sotto i mille abitanti puoi trovare qualcosa magari anche solo alimentari o meccanici ma secondo me li trovi ... poi siamo il paese dei mille campanili... almeno un parroco forse ci sarà :)

ehehe, sì in Italia i parroci non mancano ma cercavo (e non ho trovato) altro  :azz: anche se l'oltrepo' è sempre bellissimo
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"