News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mah...

Aperto da famarm, Venerdì, 21 Aprile 2017, 20:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


steno

Eh sì , la pentax stravince ;)
poi la fuji ,la sony e per ultima quella strana: la perrill ...la morris... la lerrim ...ah si' la merrill.
insomma quella brutta fatta a saponetta con quel buffo sensore  ^-^
  • S.
     

famarm

La mia voleva essere semplice provocazione ma il confronto (IQ) tra una medio formato bayer di ultimissima generazione ed una APS-C Foveon imbarazza... non poco

8)

sergiozh

Tra un po' dovrebbe uscire la recensione della sdH e poi ci sara' anche quella da paragonare.

Secondo me pero' un paragone sui verdi e' un po' una cattiveria contro i bayer, meglio altri colori.

steno

CitazioneLa mia voleva essere semplice provocazione ma il confronto (IQ) tra una medio formato bayer di ultimissima generazione ed una APS-C Foveon imbarazza... non poco

8)

Per una questione anagrafica e caratteriale sono COMPLETAMENTE NUOVO ed  estraneo alle querelles che si sviluppano nei vari siti web su macchine obiettivi eccetera.
Non mi appassionano e amen.
Essendomi pero' innamorato delle merrill ho dovuto leggere in giro per avere info visto che nessun conoscente o amico (a parte uno che e' quello che mi ha consigliato la macchina) conosceva il sensore ...
C'e' un odio vivissimo assolutamente divertente ed entusiastico nei confronti di questi sensori ,sul web!
E' buffo, veramente da analisi sociologica ah ah :))
Gente che palesemente gli scende la catena quando sente parlare del foveon!
E' molto divertente leggere utenti nei maggiori siti fotografici con avatar  che sembrano inviati di guerra con bazooka appesi al collo dissentire di nitidezza ,croma,definizione eccetera come a un torneo di rubamazzo nel bar sport.
Poi vedi le loro fotine e capisci che questi se non (s)parlano di macchine che altro potrebbero fare?
parlare di fotografia?
O ancor meglio FARE le fotografie>?
A che pro? Vista la difficolta' a fare propri dati oggettivi , quali quelli che il tuo esempio evidenzia?
Il sensore foveon e' piu' nitido e dettagliato :stop.
Non e' che c'e' da intrepretare qualcosa...
E' un fatto ottico , visivo , chiarissimo a qualsiasi fotografo minimamente evoluto ...
  • S.
     

famarm

Citazione di: sergiozh il Venerdì, 21 Aprile 2017, 21:39:58Secondo me pero' un paragone sui verdi e' un po' una cattiveria contro i bayer, meglio altri colori.

Basta muovere il cursore sul fotogramma per notare quanto sia diverso il foveon da tutto resto.
Se poi si paragonano ingombri e costi il divario allora diventa inimmaginabile.