News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SPP e schede video Radeon

Aperto da Lorenzo F., Giovedì, 08 Giugno 2017, 14:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Anche sul mac è obbligatorio l'antivirus?
Non posso nemmeno usare "Seven" (in dual boot) on line perché non mi dà l'accesso in rete se non installo un antivirus (a pagamento)!
Sul browser sono 10 anni che navigo con Ubuntu e non ho mai avuto problemi di virus.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sergiozh

Mai usato nessun antivirus su mac.

Alcuni pochi utenti credo usino un antivirus ma sono mosche bianche.

Importante credo sarebbe di usare solo programmi scaricati dall‘App store di apple perche‘ contiene programmi controllati e fidati che non riservano brutte sorprese e in caso di problemi apple interviene subito a mettere una pezza.

Lorenzo F.

Citazione di: sergiozh il Giovedì, 28 Settembre 2017, 14:49:10
....saranno sostituibili facilmente con altre componenti originali apple.

E se io voglio metterci una cpu AMD Threaripper 1900 presa su amazon?
Che fa,  non funziona?
Fino
a che quelli di apple non prendono accordi con amd per integrarlo nella whitelist delle periferiche supportate
Ecco perchè mac non fa per me....
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

sergiozh

Apple e‘ un sistema che controlla hardware e software. Per questo possono ottimizzarlo meglio di windows.

Come sara‘ il futuro mac pro non si sa, sono solo voci suffragate dal fatto che apple stessa ha detto che lo progetta.


NeverApple

qui mi Bannano a vita comunque io la sparo:
Apple sta all'informatica come ISIS al premio nobel per la pace. O:-) ::) :-X :-X
Sony A7RII, Sony A5000, Nikon D750, Nikon D3300, Sigma SD1, Sigma SDQuattro, Panasonic Tz70, Panasonic Fz72

NeverApple

Citazione di: Italo il Giovedì, 28 Settembre 2017, 10:11:10
CitazioneNon avete mai considerato il passaggio a macOS ?
I mac non si possono assemblare.  :no:

:si: :si: :si: e un migliaio di altre cose che non possono fare.
Sony A7RII, Sony A5000, Nikon D750, Nikon D3300, Sigma SD1, Sigma SDQuattro, Panasonic Tz70, Panasonic Fz72

Lorenzo F.

Sono convinto che Apple nella persona d Steve Jobs, abbia rappresentato un punto di riferimento da copiare (e molti lo hanno fatto) per quanto riguarda innovazione e stile.
E' ancora così, e questa è una fortuna.
Hanno sviluppato concetti innovativi ed idee grandiose (tipo il concetto di sistema operativo a finestre, e mi fermo qui) da ciò ne deriva che utilizzare i loro sistemi a modo loro è semplicemente geniale, almeno fino a che uno non si discosta dall'utilizzo che loro stessi hanno previsto per quel pacchetto.
Quindi....
Detto ciò, io non digerisco ne i loro costi elitari e proibitivi per hardware che in commercio è comunque reperibile perchè non creato da loro, e neppure la loro politica stringente e non permissiva riguardante il software, l'hardware ed il suo utilizzo finale.
Quindi benchè convinto che in alcuni ambiti operativi (editing video ed audio) mac sia la scelta ideale, sono fermamente convinto del caro vecchio pc benchè in alcuni ambiti esso sia palesemente inferiore in quanto ad operativitá specifica, non è affatto così in termini di operativitá/interoperabilità generale.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

NeverApple

Citazione di: Lorenzo F. il Venerdì, 29 Settembre 2017, 14:38:02
Sono convinto che Apple nella persona d Steve Jobs, abbia rappresentato un punto di riferimento da copiare (e molti lo hanno fatto) per quanto riguarda innovazione e stile.
E' ancora così, e questa è una fortuna.
Hanno sviluppato concetti innovativi ed idee grandiose (tipo il concetto di sistema operativo a finestre, e mi fermo qui) da ciò ne deriva che utilizzare i loro sistemi a modo loro è semplicemente geniale, almeno fino a che uno non si discosta dall'utilizzo che loro stessi hanno previsto per quel pacchetto.
Quindi....
Detto ciò, io non digerisco ne i loro costi elitari e proibitivi per hardware che in commercio è comunque reperibile perchè non creato da loro, e neppure la loro politica stringente e non permissiva riguardante il software, l'hardware ed il suo utilizzo finale.
Quindi benchè convinto che in alcuni ambiti operativi (editing video ed audio) mac sia la scelta ideale, sono fermamente convinto del caro vecchio pc benchè in alcuni ambiti esso sia palesemente inferiore in quanto ad operativitá specifica, non è affatto così in termini di operativitá/interoperabilità generale.

vedi qui : http://toastytech.com/guis/guitimeline.html
un altro falso mito è che siano "adatti" all'audio video (oltre ad adornare gli studi di parecchi fotografi) , se dai occhiata ai componenti di detti computer sono pressochè identici anzi a volte persino inferiori a quelli di pc meno blasonati e molto meno costosi, l'unico pregio che hanno gli eppol, appunto, è di costare parecchio.
Sony A7RII, Sony A5000, Nikon D750, Nikon D3300, Sigma SD1, Sigma SDQuattro, Panasonic Tz70, Panasonic Fz72

Italo

Per chi, come me, non gioca e non ha bisogno di sfoggiare una prestigiosa facciata, ciò che fa la differenza è un discreto, recente, processore (possibilmente con grafica integrata), una quantità di RAM adeguata allo scopo, un OS senza inaccessibili "segreti", un HD ed un'interfaccia di comunicazione di ultima generazione (M.2 NVMe) + un secondo HDD meccanico come archivio... il tutto che dissipi meno calore e che faccia meno rumore possibile.... un monitor che mantenga colori realistici anche se osservato da qualsiasi angolazione (forse un futuro oled, ma finché non tirerà le cuoia non lascerò il mio CRT 19" Samsung!).  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sergiozh

Citazione di: NeverApple il Venerdì, 29 Settembre 2017, 13:23:33
qui mi Bannano a vita comunque io la sparo:
Apple sta all'informatica come ISIS al premio nobel per la pace. O:-) ::) :-X :-X

Posso chiederti la tua definizione di informatica ?

Gia‘ che ci sei mi piacerebbe anche sapere la tua definizione di computer.