News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Antagnod Val D'Ayas

Aperto da andrea948, Lunedì, 29 Gennaio 2018, 14:44:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

Una bella nevicata in Val D'Ayas....
DP2M 1/250 f/5.6 sviluppo su SPP
  • Andrea
     

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

andrea948

Qui davvero si vede la differenza, ha registrato tutto!!! Con una precisione sorprende vista l’illuminazione...il colore e le venature del legno, il bianco della neve, il verde dei pini, l’azzurro del cielo, impareggiabile   Ã¨ la parola giusta.
  • Andrea
     

agostino

Bella. Chissà con la neve al sole... lo spicchietto in alto tiene bene
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

andrea948

Ho fatto diversi scatti, di cui parecchi in piena luce con neve in primo piano, tutti gli scatti in AWB. Anche in questo frangente il risultato del bilanciamento è assolutamente perfetto senza sbavature... Con la 5DII sarei stato costretto ad utilizzare un polarizzatore, pena risultati scadenti, con la DP2M non so il perché ma si riesce a gestire benissimo la luce che si ha in montagna con neve in pieno sole.
  • Andrea
     

Silvercat56

Ricchezza di dettaglio, anche nelle cromie, che solo il Foveon riesce a restituire: magistrale la gestione del bianco che non ha nemmeno una bruciaturina :si:
SD10;SD14; SD1M; DP2s: DP2Merrill; 8-10mm;15-30mm;18-50mm;15mmFisheye;105macro;180macro;70-200f2.8; Samyang500cata;2xMultiplier. Eos50D; Kodak DCS Pro SLR/c+18-50Sigma+EF70-200f4.
Eos350D-IR;NikonD70-IR+Nikkor10-24;NikonD70-UVIR+18-55.
Analogiche...una vagonata, dalla Kodak Brownie alla Graflex Speedgraphic al banco ottico

andrea948

Questo scatto è in pieno sole, con neve in primo piano. Anche in questo caso non ci sono problemi particolari, sviluppo in SPP: colori "saturi" e riduzione delle luci (evidenza) e un paio di punti di fill light , nient'altro . F/11, T 1/500 misurazione matrice.
  • Andrea
     

Silvercat56

Penso che il bianco, con le sue sfumature, se mi si passa l'espressione, specie in piena luce sia una delle cose più difficili da rendere e che mette maggiormente in crisi gli esposimetri, cosa che non accade con quello delle sigma, che riesce a mediare le varie zone di lettura senza tanti equilibrismi, insomma, fa il suo lavoro alla grande! Altra cosa che apprezzo molto nelle Sigma.
SD10;SD14; SD1M; DP2s: DP2Merrill; 8-10mm;15-30mm;18-50mm;15mmFisheye;105macro;180macro;70-200f2.8; Samyang500cata;2xMultiplier. Eos50D; Kodak DCS Pro SLR/c+18-50Sigma+EF70-200f4.
Eos350D-IR;NikonD70-IR+Nikkor10-24;NikonD70-UVIR+18-55.
Analogiche...una vagonata, dalla Kodak Brownie alla Graflex Speedgraphic al banco ottico

andrea948

Conversione in B&W da SPP viraggio "tono caldo"
  • Andrea
     

agostino

Ok, grazie dell'integrazione fotografica che parla da sé
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)