News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cavalletto?

Aperto da moxis, Domenica, 24 Dicembre 2017, 12:55:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moxis

Letto chissà dove molto tempo fa
se ci si trova senza cavalletto un aiuto può venire da uno spago, lungo un paio di metri da fissare sutto il fondello della fotocamera usando una vite, magari recuperata da un cavalletto; tenendolo fermo sotto un piede si trovi la lunghezza tale che, portata la macchina all'altezza in cui inquadriamo lo teniamo in tensione e, quindi, dovrebbe compensare un po' le oscillazioni in verticale. Certo non sarà gran cosa, ma sta in tasca, non pesa e potrebbe dare una mano. Perchè no?
  • Gianfranco
     
Olympus OM-D E-M1 MkIII +40-150 2,8  pro, 12-45 f4.0 pro-7-15 2,8 pro+ 30 mm macro

Italo

Lo spago, anche se di poco, sotto trazione non costante può cambiare la sua lunghezza, molto meglio una sottile catenella metallica.... se poi la catenella fosse doppia potrebbe stabilizzare anche orizzontalmente formando un triangolo che partendo dal vertice comune (attacco fotocamera) arriva a terra con 2 lati (una catenella sotto ogni piede)... resta solo la possibile rotazione impressa dalla mano sulla fotocamera in ogni direzione.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Mi fate spavento!  ;) E chi ci aveva pensato? Quindi, tutti metallari per le feste!  8) :))

:-\ :-\ :-\ E se ci si passa una terza catenella attorno al collo, non sarà che poi ci prendono per matti?  O:-)
(passatemi la battuta.....)
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Frihet

Io in mancanza di cavalletto inizio a piegare una felpa e ad usare murette/ mattoni/ rocce e tutto ciò che trovo, altimenti metto lo zaino a terra e la metto li sopra, ovviamente sto con le mani li attorno sia mai che rotoli di sotto  :))
Sinceramente di spaghi e catene non mi fido molto  :))