Autore Topic: SD1 vs SD4 virtual  (Letto 228 volte)

Offline moxis

• Newbie
    • Padova
    • Mostra profilo
  • Foveon User: Sì
Re:SD1 vs SD4 virtual
« Risposta #15 il: Mercoledì, 17 Gennaio 2018, 19:55:45 »
Dal mio punto di vista rimpiango particolarmente il display non orientabile. Sugli alti iso ti dico che le poche volte che li ho dovuti usare, e ti assicuro che la Oly M1 Mk II è ottima da quel punto di vista, dico che sono rimasto abbastanza deluso dalla resa del colore che si spegne, si desatura un po'. Del resto tanti amici sui forum ai saluti aggiungono "buona Luce". Ora ho aggiornato il firmware a 1.08-B, ho letto che dovrebbe migliorare agli alti iso, non so, non ho fatto prove significative, non so. Sui discorsi tipo il quattro non è un vero foveon o sulla sua resa rispetto agli altri modelli, non mi pronuncio, non ho avuto occasione di fare  altre esperienze. Di certo la dp2 m me la tengo. Ciao, discussione interessante. Proseguite che mi appassiona.
Sigma DP2 Merrill, Olympus OM-D E-M1 Mk II + 12-40 2,8 Pro, SIGMA SD QUATTRO + 17/70 2,8 Macro + 8-16 HSM

Offline agostino

• Poster
  • **
    • Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Mercoledì, 17 Gennaio 2018, 20:39:05 »
A me sembra che il punto sia questo: se arrivi da un sensore non Foveon il salto di qualità anche con la SD 4 è evidente, da tutti i punti di vista; se arrivi dai precedenti Foveon e hai patito i limiti di funzionalità dei corpi macchina pur di garantirti QUELLA qualità, l'immissione in commercio di una macchina fotografica che risolve alcune farraginosità ma non rispetta lo standard di "qualità immagine" precedente può risultare molto irritante. Speriamo che con questa mossa la Sigma allarghi il suo bacino di acquirenti e possa continuare a produrre altre macchine, con future QI migliore di tutte le precedenti. Nel frattempo...fotografiamo o continuiamo solo a fare test??

• Agostino

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline Italo

• Moderator
  • HONOR POSTER
  • May Foveon be with you!
    • RIMINI
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Mercoledì, 17 Gennaio 2018, 21:36:20 »
Citazione
Nel frattempo...fotografiamo o continuiamo solo a fare test??
Appunto!  :ohi:
  • Italo

Sigma DP2m+DP3m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Offline Ginni

• Militant
    • Mostra profilo
  • Madrelingua Estera: Sì
« Risposta #18 il: Giovedì, 18 Gennaio 2018, 00:06:33 »
Fotografiamo!!!

E parliamo anche di attrezzatura tanto per distrarci.