News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Tempi lunghi

Aperto da maxprivitera, Sabato, 14 Aprile 2018, 14:28:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxprivitera

Buondi a tutti,
la qualità dell’immagne finale e l’approccio “analogico” mi hanno portato verso la sd quattro, che dovrei avere finalmente tra le mani prossima settimana,vorrei sapere come si comporta il sensore con i tempi lunghi...
Sdq: 30 art, 10-20 - Ricoh GR II
Olympus Em1:
Pana 15, Pana 20, Pana 35-100, Zuiko 45, 12-40.
Oly om1 - Nikon f90x

Max P.

Italo

Citazione.... vorrei sapere come si comporta il sensore con i tempi lunghi...
A quanto visto finora, non molto bene.... ma saprà dirti di più chi la possiede.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Citazione di: maxprivitera il Sabato, 14 Aprile 2018, 14:28:33
Buondi a tutti,
la qualità dell’immagne finale e l’approccio “analogico” mi hanno portato verso la sd quattro, che dovrei avere finalmente tra le mani prossima settimana,vorrei sapere come si comporta il sensore con i tempi lunghi...

Non cercherai vero l'effetto seta sull'acqua e l'effetto stiramento delle nuvole verso il punto di fuga...  :cry: :cry: :cry:

EXCEL

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 15 Aprile 2018, 11:19:51
Citazione di: maxprivitera il Sabato, 14 Aprile 2018, 14:28:33
Buondi a tutti,
la qualità dell’immagne finale e l’approccio “analogico” mi hanno portato verso la sd quattro, che dovrei avere finalmente tra le mani prossima settimana,vorrei sapere come si comporta il sensore con i tempi lunghi...

Non cercherai vero l'effetto seta sull'acqua e l'effetto stiramento delle nuvole verso il punto di fuga...  :cry: :cry: :cry:

E perché no?
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

maxprivitera

...vorrei utilizzarla su cavaletto ma mi bastano pochi secondi, prima della seta !!!

;)
Sdq: 30 art, 10-20 - Ricoh GR II
Olympus Em1:
Pana 15, Pana 20, Pana 35-100, Zuiko 45, 12-40.
Oly om1 - Nikon f90x

Max P.

pacific palisades

Citazione di: EXCEL il Domenica, 15 Aprile 2018, 11:35:44
Citazione di: pacific palisades il Domenica, 15 Aprile 2018, 11:19:51
Citazione di: maxprivitera il Sabato, 14 Aprile 2018, 14:28:33
Buondi a tutti,
la qualità dell’immagne finale e l’approccio “analogico” mi hanno portato verso la sd quattro, che dovrei avere finalmente tra le mani prossima settimana,vorrei sapere come si comporta il sensore con i tempi lunghi...

Non cercherai vero l'effetto seta sull'acqua e l'effetto stiramento delle nuvole verso il punto di fuga...  :cry: :cry: :cry:

E perché no?

Perché ogni volta che un fotografo fotografa l'acqua setosa e le nuvole-prospettiche, per ristabilire l'equilibrio dell'universo io fotografo un bidone della spazzatura o un cementificio  :)) :)) :))

pacific palisades

Citazione di: maxprivitera il Domenica, 15 Aprile 2018, 11:51:31
...vorrei utilizzarla su cavaletto ma mi bastano pochi secondi, prima della seta !!!

;)

Questo mi piace, ed è l'opposto delle città svuotate e sironiane di Basilico (ma mi piacciono anche quelle):



Alexey Titarenko -  Città delle ombre, 1991-94

maxprivitera

ðŸ'ðŸ»

...ma anche Basilico ha un suo,perché...
Sdq: 30 art, 10-20 - Ricoh GR II
Olympus Em1:
Pana 15, Pana 20, Pana 35-100, Zuiko 45, 12-40.
Oly om1 - Nikon f90x

Max P.

agostino

Citazione
Perché ogni volta che un fotografo fotografa l'acqua setosa e le nuvole-prospettiche, per ristabilire l'equilibrio dell'universo io fotografo un bidone della spazzatura o un cementificio

Ip ho un ulcera da " foto all 'imbrunire o sll'alba con sassi umidi in primo piano a fuoco + distesa marina fluttuante da tempi lunghi + orizzonte splendido" : ogni volta che ne vedo una corro al maalox.

Sulla domanda tecnica di come va la sd4 coi tempi lunghi non so rispondere. Direi: non so rispondere alla domanda: come va la sd 4?
Buona domenica
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades


<<...ma anche Basilico ha un suo,perché...>>



Assolutamente sì, come fotografo, come intellettuale e anche per la sua umanità ricordata da tutti gli allievi/assistenti.



Italo

Mi piace molto la "Città delle ombre"... è un'idea veramente originale a cui non avrei mai pensato: questa è l'arte che intendo io, non i poster di paesaggi da appendere in camera da letto che si trovano già stampati nei centri commerciali per 30 â,¬!  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

maxprivitera

 
Grazie, dietro ci sarebbe un mio pensiero, questa è una sorta di bozza per un progetto che vorrei portare avanti, magari con un bel sensore foveon...
;)
Sdq: 30 art, 10-20 - Ricoh GR II
Olympus Em1:
Pana 15, Pana 20, Pana 35-100, Zuiko 45, 12-40.
Oly om1 - Nikon f90x

Max P.

Italo

Citazione...vorrei utilizzarla su cavaletto ma mi bastano pochi secondi..
Ritornando in tema, direi che pochi secondi non dovrebbero fare un gran danno, mentre si avrà un progressivo aumento del rumore, soprattutto cromatico, con l'aumentare della posa... sicuramente in bn il problema sarà più tollerabile.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

bella idea pacific e ottima foto quella realizzata
CRISigma :si:

pacific palisades

Citazione di: conla il Martedì, 17 Aprile 2018, 15:48:53
bella idea pacific e ottima foto quella realizzata

Ohi, a scanso di equivoci, l'idea e la foto sono di Alexey Titarenko (Città delle ombre, 1991-94) che è anche un fotografo affermato.
Io sono quello dei cassoni della spazzatura e dei cementifici ripresi la domenica :D  :))