News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Lunedi

Aperto da Mariano San, Lunedì, 24 Giugno 2013, 02:27:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

Ieri,domenica,ho acquistato una chiavetta usb da 16gb.
Questa mattina,alle 6.45,mi appresto a formattare tale memoria e procedo speditamente anche perche' devo uscire subito...
Procedo e...ho formattato l'hard disk esterno da 1 tb con 500gb di dati inseriti e tutte le foto fatte con le Merrill............ :vfc:  :sm:
Spero di recuperare qualcosa...   :ohi:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

elerum

Appena riesco faccio caricare il programma su Dropbox e ti invio il link. Importante che non scrivi niente sul HD da recuperare e Ti procuri un altro  HD esterno di pari dimensione o superiore.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Mariano San

Citazione di: elerum il Lunedì, 24 Giugno 2013, 08:12:39
Appena riesco faccio caricare il programma su Dropbox e ti invio il link. Importante che non scrivi niente sul HD da recuperare e Ti procuri un altro  HD esterno di pari dimensione o superiore.

Grazie Miche'  :D
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

BeSigma

brutto fatta questo ......
Io sono diventato paranoico da questo punto di vista.....
Tengo tutti i jpg (dal 2001 a oggi) in 4 posti (2 pc + 2 backup) e i raw degli ultimi anni (i più interessanti) su 2 hard disk...
Inoltre sto pian piano cercando di dare un senso all'account di flickr e ci carico momenti particolari o le cose a cui tengo..... però non metto su flickr le foto di famiglia non mi piace che le foto di bambini e famigliari girono sul web :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

albertux

Regola n. 1 non accendere l'hard disk e soprattutto non pastrugnarci sopra prima di usare programmi specifici per il recupero.

Opzione 2: http://www.fotografodigitale.com/2010/12/recuperare-foto-cancellate-da-memory.htmlhttp://www.fotografodigitale.com/2010/12/recuperare-foto-cancellate-da-memory.html

P.S. io con Photorec mi sono trovato bene...... :P







DP2Merrill

elerum

Citazione di: albertux il Lunedì, 24 Giugno 2013, 09:46:21
Regola n. 1 non accendere l'hard disk e soprattutto non pastrugnarci sopra prima di usare programmi specifici per il recupero.

Opzione 2: http://www.fotografodigitale.com/2010/12/recuperare-foto-cancellate-da-memory.htmlhttp://www.fotografodigitale.com/2010/12/recuperare-foto-cancellate-da-memory.html

P.S. io con Photorec mi sono trovato bene...... :P
Quoto sul fatto che meglio non accenderlo il HD fino al momento del recupero. Per quanto riguarda il programma suppongo che Mariano abbia salvato anche del altro oltre alle foto quindi serve un programma che recupera/salva un po tutto, io mi sono sempre trovato bene con "ontrack easy recovery" versione 2006 o 2007, non ricordo bene. Se qualcun'altro abbia in mente qualcosa di migliore (testato e confontato), batta un colpo ; Antonello,  quasi tuo campo, qualche suggerimento migliore, io con il soprannominato, tempo fa avevo recuperato 99% di un hd con iniziata la formattazione (mi ero accorto e o spento tutto a 33%).
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Simone

Mariano il disco era formattato Mac o PC?
Nel caso Mac (HFS plus o meno) Data Rescue è valido, dovresti riuscire a recuperare il tutto. ::)



elerum

Già, bella domanda, cosa stai usando, mac o winzoz. il programma che sto caricando e per winzoz
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Mariano San

Intanto grazie a tutti per i conigli..... ::)
Ho un mac e quindi il prog per win non lo uso  :( ,ma magari puo' servirmi se ,puttacaso,mi porto al lavoro tutto l'amabardan e faccio li il lavoraccio.
Mi devo procurare un nuovo hard e in settimana vedo di cominciare.Mi sa che i tempi saranno lunghi e distesi  :ohi:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

Auguri Mariano... di più non posso fare! ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

CharlySierra.X3F

Ti capisco, Mariano! A me è successo circa 5 anni fa ma allora non avevo nulla con cui recuperare.....

Ti auguro di cuore di recuperare tutto.

@ Michele.....  se mi dici dove lo carichi e posso approfittarne.... ( non si sa mai ...)  mi farebbe piacere scaricarlo

Ancora in bocca al lupo, Mariano

Ciao

Carlo

Mariano San

Grazie ancora per il supporto,anche morale ,per la situazione paradossale in cui mi sono buttato a pesce.E' soltanto colpa della mia stupidita',nel non osservare-guardare  dove era la freccia del mouse. Cosi' imparo...forse  :ohi:
Ora sto utilizzando "Data Rescue",e' da circa 7 ore che sta lavorando e ne occorrono altre 14-15 per finire la scansione,poi il recupero,se ho capito bene ::)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

albertux

Pensa se in questo mentre ti va via la corrente elettrica.....  :pau:

Tranquillo...non succederebbe nulla al tuo disco "sorgente".....perchè l'operazione è in sola lettura...
Ma dovresti ricominciare tutto da capo... :cry:

Scerzi a parte ti auguro che il recupero sia TOTALE ma io , ripeto mi sono trovato benissimo con PHOTOREC, progammillo multipiattaforma che quindi gira su win, linux MacOs.....

Mi ha recuperato tutto il contenuto originario di un disco che era stato formattato prima in DOS e successivamete in EXT4 (file system di Linux) .
Quindi dopo una doppia formattazione con 2 metodologie diverse mi ha ricostruito l'immagine originaria di WINXP con tanto di FAT e Master Boot Record...  ^-^

Che dire....un portento...

Tienici informati, mi raccomando...
DP2Merrill

DANYZ

Auguri Mariano, spero vada tutto per il meglio :si:

p.s.  abbiamo imparato una lezione: tenersi stretta la pellicola!
ALOHA

Italo

Citazione...abbiamo imparato una lezione: tenersi stretta la pellicola!
Io direi piuttosto: stamparsi le foto! Che si potranno guardare, e piangerci su meditando sui nostri errori, anche quando non ci sarà più elettricità sul pianeta.  :pau:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.