News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Quando la luce non c'è invece c'è

Aperto da agostino, Sabato, 17 Novembre 2018, 21:43:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 18 Novembre 2018, 17:28:25
CitazioneRiguardavo adesso la bella foto e penso che diventerebbe più forte l'associazione "bambino in bicicletta / segnale stradale bicicletta" tagliando una fetta di foto in basso, più o meno all'altezza della macchia scura. In tal modo tuo figlio ed il disegno si unirebbero lungo la diagonale e non si verrebbe distratti dall'asfalto in più.

Lo farò: l'ho tagliata così perché ho mantenuto il rapporto dei lati (è una mia fissa: non cambiare la cornice del 135mm! me ne dovrò liberare).

Io me ne sono dovuto liberare un bel po' di anni fa per adeguare le foto alle esigenze di stampa editoriale (formati assortiti ma sempre più quadrotti del 2:3), stampa su carta (pensa ai formati classici del BN: 18x24, 24x30, 30x40, etc...) o per la TV dove dal 4:3 siamo passati al 16:9. Certe foto sono intoccabili, nascono perfette e devo giocare di passe-partout, ma altre hanno sempre dei margini di taglio o sono suscettibili di miglioramenti.

agostino


Per Rino
Citazionepenso che diventerebbe più forte l'associazione "bambino in bicicletta / segnale stradale bicicletta" tagliando una fetta di foto in basso, più o meno all'altezza della macchia scura. In tal modo tuo figlio ed il disegno si unirebbero lungo la diagonale e non si verrebbe distratti dall'asfalto in più.


Cinemascope!
Contento ora? ;)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Mercoledì, 21 Novembre 2018, 10:48:28
Contento ora? ;)

Ci sei andato molto vicino, ma riguardando la mia versione forse preferisco la tua! ;)

agostino

CitazioneCi sei andato molto vicino, ma riguardando la mia versione forse preferisco la tua! ;)

Così mi confondi!
Grazie comunque
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

maxtolardo

Bella e ricca di suggestioni. Non hai pensato a riprenderlo frontale?

agostino

CitazioneBella e ricca di suggestioni. Non hai pensato a riprenderlo frontale?

Mi sono accorto di quella luce e ho chiesto a mio figlio di passarmi accanto, lo ha fatto due volte, ho fatto due scatti e la luce è finita. La ho pensata così, da dietro, perché la luce in fuga mi faceva pensare all'allontanamento del soggetto.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)