News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ricoh GR

Aperto da mr_floppy, Mercoledì, 17 Aprile 2013, 09:32:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr_floppy

La risposta della ricoh alla nikon coolpix a:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/ricoh-gr/ricoh-grA.HTM

anche se in realtà la ricoh faceva già questo tipo di compatta (con il sensore piccolo però).

Da notare l'incredibile personalizzazione delle ghiere, il peso e le dimensioni ridottissime. Su dpreview c'è già una prima comparazione tra le due fotocamere.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams


mr_floppy

Citazione di: miagnel il Mercoledì, 17 Aprile 2013, 12:34:23
Citazione di: mr_floppy il Mercoledì, 17 Aprile 2013, 09:32:19
La risposta della ricoh alla nikon coolpix a:

Molto interessante ....
da vedere anche qui....

http://photorumors.com/2013/04/17/ricoh-gr-image-quality-comparison-with-fuji-x-pro1-canon-g1xg15-sony-rx100-and-nikon-coolpix-a/#more-41696

"promette" molto bene


Come news nn ha suscitato particolare interesse qui nel forum...

Credo che sia un ottimo prodotto, certo non è foveon ma a me piace molto e chi usava le vecchie grd ha sempre parlato benissimo della ricoh.
Rispetto alla nikon, oltra il prezzo (parliamo del 20% in meno), credo abbia una lente decisamente superiore e anche la compattezza non è da trascurare.
Inoltre sul digitale l'hanno inventata loro la compatta con lente fissa.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

marcoxxx1978

a me piace come macchina,16 mp apsc senza filtro,lente di qualità e prezzo competitivo,dai primi test pare assolutamente superiore alla lente montata dalal coolpix A di niko nsopratutto ai bordi
Sigma DP2M

Simone

Uhh... su dpreview hanno aggiunto alla recensione il jpg in camera della DP1M, giusto per leggere il testo che hanno fotografato. :spec:

mr_floppy

Citazione di: Simone il Martedì, 23 Aprile 2013, 19:09:21
Uhh... su dpreview hanno aggiunto alla recensione il jpg in camera della DP1M, giusto per leggere il testo che hanno fotografato. :spec:

Ho visto,
però solo jpg non raw.

Avevo letto tempo fa che la ricoh voleva fare una compatta solo per il b/n..
io direi che questa sarebe adatta allo scopo. Anche perché se date un occhio alle vecchie (grd i, ii, ii, iv): la maggior parte delle immagini postate sono in b/n.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams