News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Come le foglie quando cadono, a volte anche più belle

Aperto da Rino, Domenica, 28 Ottobre 2018, 11:37:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Esattamente due anni fa a Roma. La foto ed il titolo erano dedicati ad una persona cara che stava per lasciarci.


agostino

Veramente bella, le scritte azzurre sembrano fatte ad hoc per armonizzarsi con il fogliame
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)


Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 28 Ottobre 2018, 13:58:39
Veramente bella, le scritte azzurre sembrano fatte ad hoc per armonizzarsi con il fogliame

Grazie Agostino, la situazione era davvero bella e, senza muovermi di un passo, ho scattato una foto alla mia destra proprio dove vedi le scritte azzurre e la scala che porta su. Lì c'era uno stupendo "lampione triste" (la parte alta, quella con la lampadina, era inclinata verso il basso e mi dava questa impressione o forse era il mio umore del momento).


clax

La foto è molto bella ma troppo satura.
Ci vedrei bene un bianco e nero "creativo"
  • Claudio
     

Rino

Citazione di: clax il Domenica, 28 Ottobre 2018, 20:24:47
La foto è molto bella ma troppo satura.
Ci vedrei bene un bianco e nero "creativo"

Grazie Clax. Ho saturato volutamente la foto, ma solo un po' rispetto allo scatto originale. Noto però, che essendo la foto su Facebook, la micidiale compressione del social ha fatto andare in crisi i rossi (l'avevo notato anche con "Salva per il web" di Photoshop al di sotto del valore 50 che, ad occhio e croce, deve essere quello usato da Facebook).

Avevo fatto a suo tempo la versione in BN ed era bella, ma si perdeva l'abbinamento delle foglie rosse con il rosso del cappotto della ragazza che mi piaceva molto. Ho la stessa foto anche senza la coppietta e, pur corretta, mi dice poco.