News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Annuciazione Annunciazione

Aperto da Davide Di Carlo, Lunedì, 13 Luglio 2020, 22:54:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide Di Carlo

Salve a tutti,

confesso di leggervi ed apprezzarvi già da un pò, finalmente mi sono deciso a registrarmi.

Giusto per darvi un quadro, ho quasi terminato gli studi in ingegneria ambientale, non appartengo al mondo della fotografia ma l'unica famiglia che mi    emoziona è quella del foveon e spero a breve di divertirmi con una sd4.

il mio username non brilla in fantasia ma non ho letto divieti a riguardo, nel caso fatemelo sapere.

P.S. spero qualcuno colga la citazione nel titolo di presentazione
Morire non mi piace per niente. È l'ultima cosa che farò.

                                                        -Roberto Benigni

Eros Penatti

Benvenuto Davide e buon divertimento  ;)

Rino

Citazione di: Davide Di Carlo il Lunedì, 13 Luglio 2020, 22:54:51
Salve a tutti,

confesso di leggervi ed apprezzarvi già da un pò, finalmente mi sono deciso a registrarmi.

Giusto per darvi un quadro, ho quasi terminato gli studi in ingegneria ambientale, non appartengo al mondo della fotografia ma l'unica famiglia che mi    emoziona è quella del foveon e spero a breve di divertirmi con una sd4.

il mio username non brilla in fantasia ma non ho letto divieti a riguardo, nel caso fatemelo sapere.

P.S. spero qualcuno colga la citazione nel titolo di presentazione

Benvenuto, che siano benedetti coloro che usano il proprio nome!
Sei emigrato o in viaggio di piacere? ;)

Davide Di Carlo

Grazie Eros e grazie Rino.

Sono qui per mettere radici e spero quanto prima di intrattenervi con della buona fotografia.

Ah per chiudere il cerchio sono un amante della montagna e per questo apprezzo particolarmente la paesaggistica.
Morire non mi piace per niente. È l'ultima cosa che farò.

                                                        -Roberto Benigni

Italo

Ciao Davide, benvenuto!  :D
Di cosa si occupa un ingegnere ambientale?  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Donato56

Non hai sbagliato casa, è il posto giusto

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Davide Di Carlo

Grazie Agostino, Donato e Italo
Citazione di: Italo il Martedì, 14 Luglio 2020, 09:15:51
Ciao Davide, benvenuto!  :D
Di cosa si occupa un ingegnere ambientale?  ::)
Tipicamente si occupano delle materie seconde : riciclo riutilizzo e trattamenti
Sono anche però nella classe dei civili per cui puoi trovarli su infrastrutture strutture ed idraulica.
Io spero di poter lavorare come consulente ambientale in ambito urbanistico. Vedremo :)
Morire non mi piace per niente. È l'ultima cosa che farò.

                                                        -Roberto Benigni

Rino

Citazione di: Davide Di Carlo il Martedì, 14 Luglio 2020, 00:16:55
Ah per chiudere il cerchio sono un amante della montagna e per questo apprezzo particolarmente la paesaggistica.

Sono appassionato di fotografia da tantissimi anni e frequento da sempre gruppi e circoli fotografici, reali e virtuali, ma non ho mai incontrato tanti amanti della montagna come nei gruppi Foveon: probabilmente questo sensore, con le sue doti ed i suoi limiti, si presta meglio a questo tipo di fotografia o i "montanari" hanno più pazienza delle persone normali.  :-\


Davide Di Carlo

Grazie Andrea

Citazione di: Rino il Martedì, 14 Luglio 2020, 11:50:30
Sono appassionato di fotografia da tantissimi anni e frequento da sempre gruppi e circoli fotografici, reali e virtuali, ma non ho mai incontrato tanti amanti della montagna come nei gruppi Foveon: probabilmente questo sensore, con le sue doti ed i suoi limiti, si presta meglio a questo tipo di fotografia o i "montanari" hanno più pazienza delle persone normali.  :-\

Condivido il pensiero e ti dirò che vista l'impopolarità dei corpi ho voluto prendermi il mio tempo a valutare ogni altro marchio senza preconcetti.

La filosofia e la resa che però sa dare questa tecnologia è per me sempre più emozionante ed è incomprensibile quanti soldi in più si possano spendere per chi ha "fretta", per non dire che poi spesso la qualità non è paragonabile.

L'unico pensiero me lo darà una futura fp foveon, ma è un bel pensiero.
Morire non mi piace per niente. È l'ultima cosa che farò.

                                                        -Roberto Benigni

edecapitani

Ben venuto Davide!
Anch'io sono appassionato di montagna e il foveon me lo porto sempre... anche se pesa!
  • Enrico
     

aleicos