News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Associazione senza scopo di lucro IFC (Italian Foveon Community)

Aperto da WebMaster, Giovedì, 30 Gennaio 2014, 16:27:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WebMaster

Associazione senza scopo di lucro IFC (Italian Foveon Community)

Ciao ragazzi, ci siamo, prossimo passo del nostro percorso come associazione...... siamo arrivati al punto in cui ci viene richiesto, e sento fortemente come nostra necessità, di costituirci associazione giuridica per poter accedere dalla porta principale a canali privilegiati, eventi e quant'altro ci verrà in mente di proporre e essere presentati in maniera ufficiale ad eventi importanti.
L'idea è quella appunto di registrare l'associazione, ci muniremo di tessere annuali nominative e di quei gadget (magliette etc) che consento di essere gruppo omogeneo per manifestazioni ed eventi (come fiere e tutte quelle cose che in futuro vorremmo organizzare).
Il tesseramento, come in tutte le associazioni, prevederà una piccola quota di iscrizione che servirà a coprire tutte le spese del caso (immagino circa 10â,¬-15â,¬ annui ma vi darò informazioni più precise quando avrò un idea dei partecipanti), come la registrazione in camera di commercio, la stampa tessere, l'organizzazione di incontri etc etc.....
IL TESSERAMENTO NON E' OBBLIGATORIO E IN NESSUN MODO CAMBIERA' L'UTILIZZO DEL FORUM, non ci saranno utenti di serie A e utenti di serie B, l'unico vantaggio che avrà la tessere è quello legato alle iniziative commerciali (acquisto di gruppo, magliette, partecipazione a fiere ed eventi, in futuro non lontano spazio galleria online direttamente sul forum)...
Il tesseramento sarà anonimo agli occhi degli utenti, non comparirà nessun elenco e nessun elemento distintivo, sarete voi a sapere che fate parte di tutto questo e avete deciso di spingere e sostenere questa realtà.
Io ci credo tantissimo, siamo una bella famiglia, le distanze non saranno più un problema in quanto tra le varie cose organizzeremo degli incontri, in varie zone, son convinto che in tanti la pensano come me ma, ad ogni modo, mi sento di capire chi vuole solo una partecipazione occasionale e del tutto virtuale al forum e non si sente di andare oltre, spero che queste persone non si allontanino comunque da questa realtà.....
Chiaramente vi chiedo di commentare ed esprimervi, ognuno a modo suo, devo capire quanti saremo, per dubbi e perplessità sono sempre a disposizione.
Chi vuol da subito dare adesione mi mandi un messaggio privato, come ho detto non voglio elenchi e liste......
Per il metodo di adesione credo costituiro un conto "paypal donate" che consentirà un facile accesso e una facile consultazione.

Spero di non essere stato lungo e spero sia chiara la reale volonta di non avere lucro in questa evoluzione.....

Igna P.

P.S. Ringrazio Luca Peroni (Cirillo) per la realizzazione della grafica della tessera
Il peggior incubo dell' Admin - a vostra disposizone
Igna P. in arte BeSigma

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

3mal-nike

Trovo che sia una bellissima iniziativa e sicuramente sarò felice di aderire e di sostenerla  :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Aggiungo: in seguito a una battuta e anche perché pensiamo non saranno i tanti i "soci" che ne dite se mettiamo al asta la tessera numero UNO  :-[
:))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Penso sia una buona iniziativa... anche per ottenere spazio non gratuito per gallerie individuali sul forum su cui inserire solo i nostri scatti migliori.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

ilkarro


Ferro51


BeSigma

Siamo al via, inizia il tesseramento "IFC" per il 2014

Per quest'anno, visto che siamo all'avvio, la quota associativa è stabilità in 15â,¬, il tesseramento darà diritto d'accesso ai gruppi d'acquisto, ai gadget di riconoscimento che verranno predisposti, daranno a noi la possibilità di sviluppare tutte quelle iniziative che, oltre il tempo, richiedono anche delle spese (come ad esempio lo spazio web), ci porteranno inoltre verso l'organizzazione anche di incontri in occasione di fiere o altro.
E' nostro preciso obiettivo arrivare a breve ad essere un vero e proprio riferimento in italia per il sistema Foveon e, perchè no, essere riconosciuti anche all'estero....

Ricordo a tutti che il tesseramento è volontario, non si faranno distinzioni tra buoni e cattivi, nessuna lista comparirà, stiamo costituendo un associazione senza fini di lucro quindi, i soldi incassati serviranno esclusivamente allo sviluppo dell'associazione stessa.

Potrete effettuare i versamenti tramite:

"paypal" indirizzo          associazione(chiocciolina)foveon.it
"postepay"                  (a richiesta)
"bonifico"                    (a richiesta)

Per info e conferme contattatemi via MP.....

Sperò di poter dire presto che anche questa iniziativa ha portato benefici per tutti :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

BeSigma

Ragazzi dopo qualche mese di attesa ripropongo il tesseramento... siamo un po in stallo... Se tutti diamo una mano a Gennaio stampo tessere e possibilmente qualche gadget.
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Danny

Citazione di: BeSigma il Domenica, 23 Novembre 2014, 18:48:56
Ragazzi dopo qualche mese di attesa ripropongo il tesseramento... siamo un po in stallo... Se tutti diamo una mano a Gennaio stampo tessere e possibilmente qualche gadget.


Appoggio!
Forza e coraggio...contribuiamo  :si:
Ciao!
Minimalista Digitale
Sigma SD10 + 18-50 DC + 18-50 DC OS + 28-105 UC + 75-300 DL
"Foveon...se devo spiegartelo allora non puoi capire"

Frihet

Penso di prendere parte anche io solo che ho bisogno di tempo per caricare la poste pay sono reclusa in casa perchè malata  :cry:

BeSigma

...udite udite... con i primi contributi si fanno i primi passi... e  speriamo che i passi siano tanti!

Ecco a voi le nostre tessere....

Invito chi ha già fatto iscrizione ad inviarmi i dati x la spedizione (mi raccomando contattatemi via MP e non scriveteli qui sotto)..... e invito chi volesse aderire allo stesso modo a contattarmi via MP.... ricordo a tutti che il tesseramento è volontario e non influirà in nessun modo sulla libertà di utilizzo del forum ...

P.S. ringrazio Luca Peroni (Cirillo) per la grafica
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma