News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuovo Foveon 2018

Aperto da Grande Fiammifero, Sabato, 28 Ottobre 2017, 23:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grande Fiammifero

Fregati  :))

cercavo un titolo ad effetto per attirarvi perché No  :no: non ne ho di notizie

quindi sono io che le chiedo a voi, se il ciclo dei tre anni viene rispettato nell'anno 2018 dovrebbe arrivare il nuovo Foveon  :D

avete rumors a riguardo, sul web non trovo assolutamente nulla perché Sigma e peggio della Corea del Nord  :pau:
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

conla

Non si sa niente e niente trapela , sicuramente sigma guadagna meglio dalle lenti non attacco sa che dalle sue fotocamere quindi potremmo pensare ad una prossima macchina non nel breve periodo ma solo a tempo perso
CRISigma :si:

Italo

Ma è una caratteristica degli elvetici chiedersi con insistenza quale sarà la prossima Sigma?  http://forum.foveon.it/index.php?topic=5300.0
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Grande Fiammifero

Citazione di: Italo il Domenica, 29 Ottobre 2017, 09:17:57
Ma è una caratteristica degli elvetici chiedersi con insistenza quale sarà la prossima Sigma?  http://forum.foveon.it/index.php?topic=5300.0

Ad essere sincero sono orgogliosamente Veneto  ;), in svizzera ci lavoro e vivo da una decina d'anni.
Sta arrivando il Natale e come sempre mi preparo per un regalo fotografico, vorrei evitare di spendere 800euro per una Dp1Q e poi ritrovarmi tra qualche mese con il nuovo foveon  :pau:
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Lorenzo F.

Penso che nessuno sappia rispondere in modo esaustivo dato che nessuno sa questo genere di notizie.
In linea di massima dato che devono ancora ottimizzare il Q, la vedo dura, o meglio magari un qualcosa con il Q potrebbe arrivare, ma sempre di Q si tratterebbe, come suggerito da Italo, credo che i tempi non siano ancora maturi per scendere sotto i 10 nanometri ed avere quindi un vantaggio concreto in un ipotetica FF mantenendo i costi abbordabili e comunque la domanda rimarrebbe la medesima, l'FF è proprio necessario? inoltre chi ha giá un corredo ottiche magari Art per APS-C?
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo

Citazione di: Italo il Domenica, 29 Ottobre 2017, 09:17:57
Ma è una caratteristica degli elvetici chiedersi con insistenza quale sarà la prossima Sigma?  http://forum.foveon.it/index.php?topic=5300.0

... Me lo sono chiesto pure io...

Ma, come ha detto qualcuno, il ff non s'ha da fare...  O:-)

Quindi fate pure i regali di Natale tranquilli.
Io costruiro' una fotocamera giocattolo in legno, con scritto SIGMA SDff  :P
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

CitazioneIo costruiro' una fotocamera giocattolo in legno, con scritto SIGMA SDff
Ricordati però di farla con l'EVF!  8)   :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Citazione di: Italo il Martedì, 31 Ottobre 2017, 22:48:42
CitazioneIo costruiro' una fotocamera giocattolo in legno, con scritto SIGMA SDff
Ricordati però di farla con l'EVF!  8)   :))
:rofl:
La farò con
E: estro
V: vinavil
F: faesite
:boi:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

Citazione:rofl:
La farò con
E: estro
V: vinavil
F: faesite
:boi:

:rofl:  :rofl:  :rofl:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Grande Fiammifero

Ma io non chiedevo la ff, va benissimo una DpH  :) io comunque rinuncio volentieri alla H solo per uno zoometto 28-58 va bene pure f4 è maledetto mirino  :P. Questa del mirino resta il mistero più grande, il foveon è decisamente per palati particolari e raffinati, chi usa queste macchine non è certo il consumer comune, cosa sia passato per la testa al capo progetto per fare usare una Q come uno smartphone  ? Mah  :-\
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Silvia V

Citazione di: Lorenzo il Martedì, 31 Ottobre 2017, 22:56:18
Citazione di: Italo il Martedì, 31 Ottobre 2017, 22:48:42
CitazioneIo costruiro' una fotocamera giocattolo in legno, con scritto SIGMA SDff
Ricordati però di farla con l'EVF!  8)   :))
:rofl:
La farò con
E: estro
V: vinavil
F: faesite
:boi:

:)) :))
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Grande Fiammifero

Visto uomini di poca fede che arriva il FFF 1:1:1  :D

purtroppo ci vorrà ancora un anno prima di poter sostituire la mia fedele Merrill 2, spero solo che usino il corpo della bella, elegante, compatta, leggera ed essenziale FP con l’aggiunta di un mirino però, rinuncio volentieri a qualche grammo e millimetro per averlo

godo già all’idea di avere un foveon dove poter cambiare ottica, ma la prima che ci metto sarà original il 45 2.8 per avere un’arma da battaglia in street, e poi la sfilza di vintage che possiedo troveranno finalmente un sensore analogico  :))

sinceramente poche notizie mi hanno fatto così felice, spero solo che le promesse sia mantenute
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

pacific palisades

Citazione di: Grande Fiammifero il Domenica, 21 Luglio 2019, 07:56:00
sinceramente poche notizie mi hanno fatto così felice, spero solo che le promesse sia mantenute

:si: