News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Napoli, da castello a castello...

Aperto da lookdido, Venerdì, 18 Dicembre 2020, 13:47:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lookdido

 Napoli da castello -S.Elmo- a castello -dell'Ovo-


https://imgbox.com/58o0ai22
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

edecapitani

  • Enrico
     

lookdido

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

notomb

Manca qualcosa sotto, l'immagine da la sensazione di un taglio in basso come se mancasse qualcosa.
Io vado ad occhio, non ho riferimenti ne studi particolari. E' solo un mio parere.
  • Davide
     

Ginni

Citazione di: notomb il Giovedì, 21 Gennaio 2021, 11:40:05
Manca qualcosa sotto, l'immagine da la sensazione di un taglio in basso come se mancasse qualcosa.
Io vado ad occhio, non ho riferimenti ne studi particolari. E' solo un mio parere.
Si ci sta in effetti specialmente sulla sinistra in inquadrate parte del muretto e del pavimento che è vicino al fotografo avrebbe aggiunto un senso di profondità prospettica.

Detto sempre da profano come suggerimento.

lookdido

Si, sia Davide che Giovanni, avete visto giusto!
È una panoramica malriuscita, avrei dovuto acquisire porzioni di territorio con maggiore sovrapposizione, a mia scusante posso dire che in questo periodo non sempre ci sta il governo ottimale delle proprie potenzialità (non sempre ci sta la testa, ma non per questo rinuncio  :) ).
Quando ci saranno condizioni migliori provo con altre impostazioni.

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

lookdido

Versione meno problematica...
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

lookdido

Altra versione con meno problemi...
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

edecapitani

Domanda, se posso permettermi:
Le fai a mano libera? Su cavalletto? Su cavalletto con staffa per far ruotare sul punto nodale?
Io faccio panoramiche col 24 tilt-shift, macchina orizzantale e decentramento verticale per architettura, macchinna orizzontale e decentramento orizzontale per paessaggi (non sono così larghi ma in post non si taglia nulla)
  • Enrico
     

lookdido

Citazione di: edecapitani il Sabato, 23 Gennaio 2021, 18:38:02
Domanda, se posso permettermi:
Le fai a mano libera? Su cavalletto? Su cavalletto con staffa per far ruotare sul punto nodale?
Io faccio panoramiche col 24 tilt-shift, macchina orizzantale e decentramento verticale per architettura, macchinna orizzontale e decentramento orizzontale per paessaggi (non sono così larghi ma in post non si taglia nulla)

Enrico gli scatti sono a mano libera, verifico prima che ci sia tutto nelle varie inquadrature, cerco di mantenere l'asse orizzontale costante e aspetto con pazienza che la Merril salvi la prima parte del file, così quando mi libera la fotocamera mi sposto lentamente (questa è la componente a maggior rischio, oltre le intrusioni varie nel campo...  :))

Poi ci pensa Camera raw a comporre la panoramica...
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Eros Penatti

Mi piacciono tutte e due, gran bella resa Luciano  :si:

lookdido

Citazione di: Eros Penatti il Domenica, 24 Gennaio 2021, 15:06:10
Mi piacciono tutte e due, gran bella resa Luciano  :si:

Grazie Eros  :si:

Purtroppo questa volta non ho onorato il tuo motto: "buona la prima!"  :)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Ginni

Belle.
Prova una volta con il cavalletto secondo me é un ottima prospettiva!

lookdido

Citazione di: Ginni il Domenica, 24 Gennaio 2021, 21:18:36
Belle.
Prova una volta con il cavalletto secondo me é un ottima prospettiva!

Grazie Giovanni  :si:

Il cavalletto purtroppo non posso utilizzarlo, in questa zona ci sono sempre i vigili e lo contestano (occupazione suolo pubblico); con il monopiede non risolvo e quindi mi affido alla panoramica di camera raw  :)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

SierraVictor

Sao che adoro le pano. Meglio le second e mi racomando il cavalletto!
:si: :si: :si:
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.