News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Una foto e una canzone dagli anni '70, per chi c'era...

Aperto da agostino, Martedì, 25 Dicembre 2018, 15:17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


agostino

Per EdCap: oggi ho ascoltato il tuo amico del quasi dugento (come dice il buon Daverio) lasciando andare il tubo mentre cucinavo: mi garba molto, come direbbero in toscana. Ora ascolterò le versioni da te suggerite.
Io con la musica pre Bach ho difficoltà ad orientarmi, da un punto di vista teorico: dal sistema temperato, torno indietro al contrappunto ma poi tutta questa musica medievale come la devo pensare? é polifonica o monofonica con accompagnamento? Ho ripreso in mano il Mila e stasera mi leggo le poche pagine dedicate a questo periodo.
Cohen lo conosco pochissimo, De André molto bene (ha cantato, del primo, Suzanne): Hotel Supramonte, saprai, parla del  sequestro subito insieme alla moglie. Molto intensa e antiretorica. Tornerò a Santa Cecilia appena ricapito in zona.



Per Italo e Rino

Sì, un po' barilotta ma non escludo storture intrinseche del muro (sei mai stato a Trastevere? Di cose dritte se ne vedono poche…). Mentre inquadravo, pensando di rendere giustizia a Stefano Rosso infilandoci la targa e cercando di dare dignità all'inquadratura, è comparso il tipo e ho scattato senza pensarci più. Sarà il famoso Boom evocato da Andrea in un altro topic che poi apriva su Trenet?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Ma questo Euclide come volevi ficcarcelo, con il teorema?
Comunque il barilotto rimanda a un personaggio romano che ci finì dentro (l'interno era rivestito di chiodi) e fu fatto ruzzolare giù per le pendici di un colle...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

CitazioneSì, un po' barilotta ma non escludo storture intrinseche del muro....
Barilotto potrebbe essere l'edificio ma la distorsione dell'ottica sarebbe "cuscinotta".  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Euclide è il patrono del conato ortogonale: ogni raddrizzatura gli lustra l'ego.
Suo nemico giurato è Moriyama San :D

Non ci sono vie di mezzo, o credi nell'uno o credi nell'altro. E' se è il secondo, sappi che il Daido è tratto, non si torna indietro.

Rino

Citazione di: agostino il Mercoledì, 26 Dicembre 2018, 22:57:35
Sì, un po' barilotta ma non escludo storture intrinseche del muro (sei mai stato a Trastevere? Di cose dritte se ne vedono poche…).

Lascia perdere, il problema non è solo a Trastevere: i vecchi palazzi spesso non sono dritti e mi fanno impazzire, ma sono impazzito ancor di più a Varsavia dove, nelle aree nuove, mi sono chiesto se avessero mai sentito nominare il filo a piombo! :)

edecapitani

Agostino, ti risponderò sulla musica medievale in "Parliamo d'altro", questo topic è bello con Stefano Rosso, Trastevere, i cuscinotti e i barilotti (io li vedo spesso quando guardo gli specchi di casa mia e non trovo nessun comando per correggere con un clic le evidenti distorsioni)
  • Enrico
     

agostino

CitazioneAgostino, ti risponderò sulla musica medievale in "Parliamo d'altro", questo topic è bello con Stefano Rosso, Trastevere, i cuscinotti e i barilotti (io li vedo spesso quando guardo gli specchi di casa mia e non trovo nessun comando per correggere con un clic le evidenti distorsioni)
Va bene
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)