News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

L'ultima luce del giorno

Aperto da The yellow tiger, Domenica, 15 Settembre 2019, 13:47:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The yellow tiger

Avevo acquistato la dp2 Quattro da circa una settimana. Verso fine giornata ero seduto a mangiare vicino a questi fiori, che avevano già attirato la mia attenzione. Ad un certo punto gli ultimi raggi del sole penetrano la vegetazione intorno e vanno ad illuminare i fiori. "Vorrei fotografarli" - penso. La luce però e poca e il cavalletto non ce l'ho con me. f/2.8, ISO 160, 1/30, trattengo il respiro e faccio tre scatti. Due risulteranno troppo mossi, questo (il secondo) accettabile e ne sono contento.

Un piccolo ricordo di una delle prime fotografie che mi hanno fatto volere bene alla dp2 Quattro fin dall'inizio.


agostino

Forse un po' di dominante fredda nell'erba, comunque ci piace
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

The yellow tiger

E' un jpg (simulazione standard) direttamente dalla macchina, così com'è. Penso che la dominante fredda ci possa stare in relazione alla luce che veramente c'era. Era ormai poca e tutt'intorno ombra con tanto verde abbastanza scuro (alberi).

Comunque la foto non è niente di speciale in sè. Era solo una prima foto come riscaldamento per vedere come si posta e, come scritto sopra, il significato personale è che una foto che mi aveva fatto aprrezzare la macchina fotografica (appena comprata) che l'ha fatta.

Buona serata!  :)

conla

la posti in alta risoluzione ?.. bella
CRISigma :si:

The yellow tiger

A alta risoluzione si nota bene il mosso, ma come scritto non è uno scatto perfetto, ma uno scatto che ricordo.

https://www.dropbox.com/s/u5j9b72ypupdbb1/SDIM0347_modified.JPG?dl=0

clax

  • Claudio
     

edecapitani

  • Enrico
     

conla

Citazione di: The yellow tiger il Martedì, 24 Settembre 2019, 20:38:45
A alta risoluzione si nota bene il mosso, ma come scritto non è uno scatto perfetto, ma uno scatto che ricordo.

https://www.dropbox.com/s/u5j9b72ypupdbb1/SDIM0347_modified.JPG?dl=0

se la stampassi si potrebbe eliminare l'effetto mosso
CRISigma :si:

DANYZ

Wow, sembra scattata con la Provia 100F!

Bella atmosfera.

I fiori rosa si confondono un po' sullo sfondo chiaro, ma comunque bella. 8)
ALOHA