News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Una scarpa e una ciabatta

Aperto da elerum, Giovedì, 11 Settembre 2014, 21:14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

E più un post di indignazione pero magari qualcuno ha già risolto in qualche modo.

Partiamo con SPP 5.5.3
Mentre sto sviluppando le immagini una ad una mi mantiene in memoria le "regolazioni di tonalità" del immagine precedentemente sviluppata pero non mantiene in memoria le impostazioni "riduzione rumore" e "correzione aberrazione cromatica" di positivo e veloce la metta del SPP 6.05
SPP 6.05
mantiene in memoria le impostazioni  "riduzione rumore" e "correzione aberrazione cromatica" pero per  le "regolazioni di tonalità" devo salvare un nuovo profilo per averlo anche nella prossima immagine ma appena cambio un valore qualsiasi sul profilo salvato, nella prossima immagine riparto con valori a zero :ohi:
Ma non possono fare una volta ogni tanto una cosa giusta, o sono io ignorante ?  :con: poi ci mette il doppio per sviluppare sia che impostato "full resolution" che no. Gia, In SPP6.05 si mantiene salvato anche il tasto "full resolution" per l'immagine successiva ma il pulsante del lentino si deve piggiare lo stesso. ma una cosa come in buon vecchio SPP 3.5 no eh  :ohi: peccato che quello non sviluppa i raw merrill.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

Citazione di: pa.ro il Giovedì, 11 Settembre 2014, 21:30:17
Prova con il 6.0.6
Azzzzzz :azz: :ohi: SPP 6.0.6 intendevo non 6.5
Magari 6.5 sarà come lo voglio io  ::)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Qualcuno mi spiega cos'è "l'effetto ombra" in modalità "monochrome"  :-\ su SPP 6.0.6
Cioè, le ombre non erano abbastanza chiuse sui nuovi sensori  :conf: :con:
Edit: Hanno aggiunto vignettatura ai angoli  :mart: ma una taglieria e raddrizzamento immagine facevano fatica ...? ? ?

E la serata delle  :sm: scusate  :-[

Edit2: Ho scoperto che se si imposta in "regolazioni di tonalità" un valore intero (sia negativo che positivo) questo rimane anche per la prossima immagine. ma si può vivere solo di numeri interi  :-\
:))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Simone

Se ti può essere utile, nel 5.5.3 riesci a modificare le impostazioni del rumore su più raw solo dalla finestra delle anteprime con il menù di modifica, nei settaggi personalizzati si sono persi... in Sigma. ::)


Per il 6.06 non saprei, visto che se salvo qualcosa poi non mi fa più aprire il raw con il 5.5.3 evito di dargli in pasto la libreria e sposto solo qualche duplicato nel portatile.  :no:


P.S. il 5.5.3 ultimamente non mi visualizza le anteprime... non gli ho fatto niente. :ohi:

Simone

Citazione di: elerum il Giovedì, 11 Settembre 2014, 21:58:57

Edit2: Ho scoperto che se si imposta in "regolazioni di tonalità" un valore intero (sia negativo che positivo) questo rimane anche per la prossima immagine. ma si può vivere solo di numeri interi  :-\
:))


Hanno problemi con la virgola del sistema internazionale... metti l'OS in americano...  :ohi: