News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Oggi sono tornato all'albero

Aperto da pacific palisades, Lunedì, 21 Ottobre 2019, 20:31:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Citazione.... ci vogliono dei flash potenti almeno quanto quelli della Nasa per le foto dello sbarco lunare ripreso dentro un capannone da Stanley Kubrick
Non erano flash ma fari permanenti su sfondo in carta nera.  :))
Lo sbarco lunare l'ho visto in diretta (in realtà con circa un secondo di ritardo) a notte fonda sulla TV nel 69 (avevo 27 anni), con Tito Stagno che cercava di tradurre, in cuffia, la cronaca diretta di Ruggero Orlando dagli USA.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

CitazioneAnche io. Avevo 20 giorni.
Però, probabilmente vedrai lo sbarco su Marte o l'agonia dell'umanità, che io certamente non vedrò.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Bah, a me sembra che la NASA non abbia più  quello slancio. Andiamo in orbita con le sojuz...tecnologia sovietica dei '60.
Probabilmente vedrò la mia di agonia...triste destino di ogni essere umano. Perciò è importante il Foveon: fa parte dei tentativi di resistenza della Verità malgrado ineluttabilità della Fine. Di tutto.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Se ho capito bene entro due anni mandano umani sulla luna, quindi nuova diretta, spero al microfono non ci sia la Ferragni  :D

agostino

Da Stagno a Ferragni rimaniamo sui metalli
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Il richiamo di Italo a l'agonia dell'umanità è assolutamente in linea con uno degli aspetti di questa fotografia ripetuta, riosservata, perché l'immagine contiene il tema della natura che si riappropria degli artefatti umani quando l'umanità sarà estinta. Immaginate che impatto potrebbe avere, per esempio, la fotografia della pietà di Michelangelo circondata dalle piante, varrebbe la pena costruire un set per produrre l'immagine prima che si avveri.

agostino

Comunque flashettare in open flash sulle zone in  controluce, pensando a un qualche risultato, può portare a immagini interessanti.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

CitazioneProbabilmente vedrò la mia di agonia....
SICURAMENTE... ogni essere umano vedrà la propria agonia!  ;)

CitazioneComunque flashettare in open flash sulle zone in  controluce, pensando a un qualche risultato, può portare a immagini interessanti.
Lo facevo, in notturna davanti alla SL66 su treppiede, passeggiando tranquillamente sulla scena inquadrata per almeno un minuto, ma sul digitale i tempi sono stretti a causa del rumore, perfino improponibili col foveon.

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Italo

CitazioneImmaginate che impatto potrebbe avere, per esempio, la fotografia della pietà di Michelangelo circondata dalle piante, varrebbe la pena costruire un set per produrre l'immagine prima che si avveri.
Per assurdo, con mentalità umana: avrebbe lo stesso impatto che ha ora, per noi, vedere l'arte egizia ma.... estinta l'umanità, solo un alieno potrebbe ipotizzare, secondo i suoi canoni, il significato dell'opera e, a questo punto, l'aspetto e la quantità di vegetazione avrebbero solo un significato temporale simile a quello dell'albero nella casa (manufatto umano v/s vegetazione spontanea).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Ah sì, è un'illusione che l'arte sia universale, anche solo circoscrivendo la cosa agli umani. L'arte è un linguaggio con contenuti che crescono su un tempo e luogo, non è affatto scontato che sia apprezzabile fuori da quel tempo e luogo, a volte accade (magari perché ha generato altri significati) a volte no. Comunque sull'arte, persino nello stesso tempo e luogo, ci si è sempre scazzottati, i Futuristi mollavano cazzotti veri, altri metaforici, per esempio i Surrealisti volevano dare una mano di grigio sulla cappella Sistina perché odiavano Michelangelo e i pittori della sua epoca, i Nazisti consideravano l'Espressionismo arte degenerata, Van Gogh era considerato dai contemporanei una merdaccia e così via...

Italo

CitazioneL'arte è un linguaggio con contenuti che crescono su un tempo e luogo, non è affatto scontato che sia apprezzabile fuori da quel tempo e luogo....
Beh, è risaputo che l'ambiente artistico sia fazioso, ma anche un alieno può apprezzare la differenza tra manufatto e vegetazione.
Se visitando un nuovo pianeta trovassimo qualcosa di simile, non cercheremmo tanto di valutare le capacità artistiche dell'autore ma saremmo comunque consci dell'esistenza (presente o passata) di un essere con capacità creative.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Anche io sono considerato da taluni come una merdaccia e dunque  sono un Van Gogh ( sillogismo strettissimo)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

La plaquette sarà quadrata (credo) quindi dovrò tagliare diversamente le immagini, rapporto 4:2 (credo). Oggi ho avuto un dono pazzesco: poco prima di uscire la giornata di sole è diventata parecchio nebbiosa.


pacific palisades

Dovrebbe essere impaginato così, con la spirale.