News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

70-200 + SD1m

Aperto da elerum, Sabato, 23 Marzo 2013, 23:16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Citazione di: BeSigma il Lunedì, 24 Giugno 2013, 09:37:25

A questo punto credo che , modificare un moltiplicatore da EOS a Sigma per avere attacco EOS sia inutile, di certo non hanno la pinnetta....
Si può sempre bloccare come se fosse premuto dalla pinna direttamente sul corpo, non credo che succeda qualcosa se sempre attivo.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Come avevo già accennato a Ignazio (per telefono) il mio vecchio 70-200/2,8 funziona molto bene con la SD1 Merrill che e un corpo diverso da quello provato al photoshow quindi il dubbio rimane soltanto su quel benedetto swich. Mariano, hai provato a bloccare il perno o "ricostruire" la pinna (con colla ) e provare se funziona???
Mariano !?!?, heei, Mariano non passi più da questa sezione?
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Mariano San

Citazione di: elerum il Giovedì, 11 Luglio 2013, 23:06:43
Come avevo già accennato a Ignazio (per telefono) il mio vecchio 70-200/2,8 funziona molto bene con la SD1 Merrill che e un corpo diverso da quello provato al photoshow quindi il dubbio rimane soltanto su quel benedetto swich. Mariano, hai provato a bloccare il perno o "ricostruire" la pinna (con colla ) e provare se funziona???
Mariano !?!?, heei, Mariano non passi più da questa sezione?

A Miche'  :D
Io ci passo e ho anche guardato il mio vecchio bussolotto ma temo di non aver capito bene cosa controllare
L'ho confrontato con il nuovo e mi sembrano uguali come altezza della plastica/pinna ...probabilmente ho capito na beata min...di cosa verificare. Perdonate,quando hanno distribuito l'intelligenza io ero in bagno... ::)
magari stasera riprovo  :P
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Gibo51

Citazione di: BeSigma il Domenica, 23 Giugno 2013, 14:52:53
non ho con me la SD1, però questa sera guardo e vedo pure se si muove.....e ripeto, mi pare molto plausibile come teoria..... potrei anche provare a rimuovere la pinna a un vecchio obiettivo e vedo se lo riconosce oppure no....

EUREKA finalmente,.......  ho montato sul mio 300 f/4 APO il parapolvere ( la mezza luna fissata con 3 vitine sul retro) con annessa la famosa pinna che va a comandare la levetta della SD1.
Non ricordavo di aver costruito un tubo di prolunga con la baionetta di un 17-70, da li ho tolto il parapolvere/fondello con la pinnetta e l' ho adattato al 300 f/4 APO, che da Sigma Canon EOS è diventato Sigma SA per la 10,14 e la 15 ed ora con l' ultima modifica per la SD1 perfettamente funzionante in tutte le sue funzioni Auto :si: :si: :si: