News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Come con le dia

Aperto da Rino, Giovedì, 25 Ottobre 2018, 18:27:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Citazione di: Rino il Sabato, 27 Ottobre 2018, 18:05:41
Citazione di: hobbit il Venerdì, 26 Ottobre 2018, 19:04:11
Comunque, a parte la tua maestria, la quattro ha una equalizzazione cromatica unica, ben riconoscibile e che mi piace moltissimo.

Anche a me e non devo smanettare come prima coi colori della SD1 Merrill, un po' "metallizzati" anche rispetto ai modelli più anziani.


Non sono d'accordo con questa opinione molto personale. Anche la mia è personale, come ha detto 'Perogrullo', all'inizio del Bing Bang. La SD1 Merrill ha la migliore gamma di colori oggi disponibile. E la migliore gamma dinamica. Non sono abituato a sfuggire a un solo tono.  Sono stato sul punto di acquistare la SDQ-H quattro volte e gli esempi ben sviluppati non mi hanno convinto. E 'solo un'opinione, come tanti altri.


Saluti, fratelli.  :D
  • Ric
     

Mariano San

Molto bella Rino,rigorosa e ben bilanciata nelle luci e nei colori. :si:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Rino

Citazione di: Mariano San il Sabato, 27 Ottobre 2018, 22:27:02
Molto bella Rino,rigorosa e ben bilanciata nelle luci e nei colori. :si:

Grazie Mariano, è la mattina dopo il diluvio universale che abbiamo beccato insieme a Mestre. Per fare cento metri dall'albergo al ristorante abbiamo rischiato di affogare! :)
Troppo carini, oltre che ottimi, i pasticcini che ci portasti!

Rino

Citazione di: edecapitani il Sabato, 27 Ottobre 2018, 19:31:19
La foto è talmente bella che c'è di che appagare diverse esigenze. A me piacciono l'ordine geometrico regolato dal pilastrino, la proporzione tra le campiture di colore, la ripetizione delle cornicette bianche e delle volute di ferro battuto variate dal colore di fondo. Il foveon esalta tutto ma il tutto si imporrebbe comunque

Grazie Enrico. Come dici tu, il Foveon è il valore aggiunto per uno scatto che poteva essere effettuato con qualsiasi fotocamera, ma con il Foveon ha - appunto - un pizzico di magia in più. Per questo tipo di immagini ho apprezzato moltissimo il 50mm (75mm equiv.) della dp3 Quattro anche se, alla fine del viaggio, ho concluso che una dp2 sarebbe più adeguata, per i miei interessi ed il mio modo di fotografare, a fare coppia con la dp0.

Mariano San

Citazione di: Rino il Sabato, 27 Ottobre 2018, 22:41:31

Troppo carini, oltre che ottimi, i pasticcini che ci portasti!

::) Peccato averli lasciati a "decantare" in macchina e poi fuori dal frigo  :ohi:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Rino

Citazione di: Mariano San il Sabato, 27 Ottobre 2018, 23:48:55
Citazione di: Rino il Sabato, 27 Ottobre 2018, 22:41:31

Troppo carini, oltre che ottimi, i pasticcini che ci portasti!

::) Peccato averli lasciati a "decantare" in macchina e poi fuori dal frigo  :ohi:

Erano ottimi lo stesso (forse ora mi spiego il mal di pancia del giorno dopo: pensavo fosse colpa del terribile ristorante dove abbiamo cenato)!