News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

20+20+20

Aperto da edecapitani, Venerdì, 01 Marzo 2019, 12:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani

Ho appena letto che il nuovo foveon sarà 1:1:1, tre strati da 20 mp
  • Enrico
     

Lorenzo F.

Dove
Chi
Come
Quando


Sigma non si è mai pronunciata in merito, quindi siamo nel campo delle ipotesi.


Correggo....
sembra sia cosí
e sembra erediti dal Q la campionatura colore.
Stiamo a vedere.
https://youtu.be/y8lkIjch_f8


{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

notomb

Io ho appena visto la foto su Instagram di Katzuto con la slide del FF rinviato al 2020.
Comunque se fosse vero sarebbe come al solito. Cioè una stro…. Non si compra ed usa il Foveon per i Megapixel.

Aggiorno il mio post. Letto in giro un po' di commenti. Quasi tutti si lamentano della poca risoluzione  :cry:
Mi eclisso, sono antiquato. Mi basta lo sportellino in gomma per inserire la memoria per non comprarla :)
  • Davide
     

edecapitani

sono al lavoro e ho potuto dare solo un fugace sguardo alla notizia.
Per il poco che ho visto in pochi secondi:

dove - juzaphoto
chi - un annuncio sigma riportato da juza (non so quanto la notizia di juza sia attendibile)
come - con gli occhi (sono gli occhi di un quasi sessantenne per cui fateci la tara)
quando - questa mattina

Notomb, per il poco che ho capito del foveon frequentando il forum, sono anch'io dell'idea che non è questione di fare il conto dei mp.

Detto questo, se la notizia è vera, mi sembra che risponda a due aspettative di molti tra noi: che il sensore fosse a 3 strati e non 2 e che fosse 1:1:1. Che 20 mp siano troppo pochi o troppi… beh, su questo attendo - quando ciò sarà possibile e quando la notizia sarà confermata - le considerazioni di Antonello, Lorenzo, Italo, …Rino (in rigoroso ordine alfabetico, scusa Rino, ho messo prima "…" perché comincia per "p"). Soprattutto a suo tempo cercherò di provare l'arnese per capire se io ci posso fare qualcosa di sensato e alla mia portata o no.

Pizza & love a tutti
  • Enrico
     

Lorenzo F.

Citazione di: Lorenzo F. il Venerdì, 01 Marzo 2019, 12:11:38
Correggo....
sembra sia cosí
e sembra erediti dal Q la campionatura colore.
Stiamo a vedere.
https://youtu.be/y8lkIjch_f8


La cautela è d'obbligo, aspettiamo qualche dato in piú.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani