News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

X3F in FOV BLU Notte - SD1

Aperto da Gibo51, Lunedì, 09 Giugno 2014, 10:09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gibo51

X3F in FOV BLU Notte ... Quando apro i RAW della SD 1 in modalità Colore mi si aprono sempre in FOV BLU Notte, i colori sono sempre troppo carichi e falsati. Devo sempre perdere tempo per impostarlo in Standard o Naturale succede anche a voi ? c'è un metodo per impostare l' apertura dei RAW in naturale ? Tramite fotocamera SD1  oppure Sigma Photo Pro ? ... sò de coccio  ::)

elerum

Ma non e che hai impostato in camera modalità colore "foveon blu"? L'SPP dovrebbe aprire di default le impostazioni in camera.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Citazione di: elerum il Lunedì, 09 Giugno 2014, 10:38:39
Ma non e che hai impostato in camera modalità colore "foveon blu"? L'SPP dovrebbe aprire di default le impostazioni in camera.
Se vuoi cambiare modalità colori a tutte le immagini sempre in SPP nella finestra principale (non quella di sviluppo del singolo raw) dopo aver selezionato la cartella con i raw selezioni tutte le immagini della cartella o quelle che vuoi modificare (click sulla prima e poi shift+fine per tutte o tieni premuto ctrl e clicchi sulle immagini che vuoi selezionare) dopo averle selezionate click destro su una qualsiasi e la voce dovrebbe essere "impostazioni immagini" -> " modalità colore"
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Citazione... Quando apro i RAW della SD 1 in modalità Colore mi si aprono sempre in FOV BLU Notte...
L'ultima volta sei scappato troppo in fretta... te l'ho detto: te lo potevo sistemare sul menù della uno!  :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Gibo51

Fatto, tutto Ok  :si:

Io cercavo nel menù, invece la soluzione era a portata di dito :ohi:  .... bastava pigiare il tasto QS 2 volte e settare su Neutro, fin ad ora era su Blu Foveon  :azz: