News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ma cos'hanno da fotografare questi qui?!...

Aperto da Sardosono, Domenica, 14 Dicembre 2014, 17:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3mal-nike

....

No non è Candice e non è per Pirelli... :azz:

Mi sa che al massimo è per il gommista dietro casa  o per il kebabbaro vicino al porto...
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Sardosono

Translation On
Translation Auto-Off
Message: Out of credit
Message: To select a language and restore translation, please insert a quarter of dollar, or press "I'm lucky" for a free random language
Message: "I'm lucky" selected: choosing a free random language........................... Done!
Message: Sardo-Castellamarese di Stabia was selected


Free Translation On

A: "Ecco, chist'è ll'ultimà. Veriàmme comm'è che ... ... ... ..."
I: "Ca succiède Andò? Pecché fai così?... nun fa accussì Andò... accussì te fa mmàle... acquijètete nu pòche..."
A: "... ... ... ..."
I: "Respira Ando... Pàrlame Andò, dimme caccòs'e..."
A: "... Tranquillo Igna', nu malor'e niente, ha da passa' amprèss, mo' sto già ppiù bbuono... Jamm'accasa."
I: "Aspett 'nu mumènt, aggi'a vverè primma a' foto."
A: "Lassa sta', Igna', dai rett'a mme, è mmeglio si nun 'a vire..."
I: "E ca sarà mmai? Famme vverè pure a mme..."
A: "E' mmeglio ca nun 'a vire, ma tu si peggi'e San Tommaso..."


Titolo: "Palo con Modella"
Legenda (a scanso di equivoci): "quello bianco è il palo, quello blu è la modella"

I: "Oh, Mamma Santissima d'o Carmine..."
A: "Tieni a dicere caccòsa, Igna'?"
I: "Niente Ando', nun ce sta nient'a dicere. Jammuncenne ebbasta."
A: "Jammuncenne Igna', amprèss amprèss, ma cu ccalma."

(andando via, di spalle, barcollando storditi e sorreggendosi a vicenda, in dissolvenza)
I: "Mah, tutta 'sta pendenza nun se spiega... e nun è nu guai'e niente!"
A: "Anche senz'a pendenza, 'a criatura comme mudella sta proprio tutta'nguaiata!"
I: "Andò, ma ha da essere una raggione, magari ce sta una spiegazzione che spiega..."
A: "Eh già, e comm'no! Magari primm'e fa 'a mudella, 'a guagliona travagliava a Pisa reggiend'a tuorre!"
I : "Però, rinto a chesta foto, vista 'e front 'a guagliona nun pendèva..."
A : "Si vere ca'a gravità lateràle 'e funziòna bbuona!"
I : "Allora tiene solo da aggiustare chella longitudinale, 'a criatura!"
A: "Eh, chilla criatura tiene da aggiustare tutt'e cose... Ma quant'a curagge pe' ffa 'a mudella..."
A+I (all'unisono): "...'sta guagliona ne tiene assai, 'e curagge ne tiene proprio assai!"
I: "Sient'ammè, Andò, nun cancellar'e foto..."
A: "Ma nun ce pienz proprio!"
A+I (all'unisono): "'E foto 'e mettiàmme tutte 'ngopp'o forùm, 'e mettiàmme!"

Free Translation Off

FIN(alment)E



#Olympus #EM1 #Cagliari #Bastione #Sardosono
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

pa.ro

Aggiunta al titolo: "E i mattoni ocra in fondo non ce li metti?"  :))
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

leleros

Simpaticissimo il dialogo partenopeo :))

E ragazzi, secondo me è proprio per il calendario delle gomme, ma non della Pirelli...  Ci scommetto la mia 14 :)) che è la vincitrice del concorso "OMINA MICHELIN"
  • Rosario
     

aio_nonno

 :no: roba da matti , povera modella mitragliata senza pietà!  :pau:
P.S. la E-M1 mi ha conquistato!
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

mircoron

SD14 + 18-200

pa.ro

Andre', la E-M1 è una bestia rara, fidati.  ;)
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

Bellissimo reportage e racconti ma giusto per tirarvi un po le orecchie a tutti e due e senza nulla togliere alla "guagliona" (anzi complimenti a Lei) ma se Voi due lavoravate in un albergo .....  :P   :))
Giusto oggi sono andate via quattro ragazze iraniane ..... dovevate vederle .
Già che mi sono ricordato appena ho tempo posto qualche ritratto di Jeanine Stifler  :)) (a chi non ha mai fatto venire qualche pensierino quella donna  :P
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sardosono

Innanzitutto grazie a tutti per i commenti  :-[
Speriamo anche di avervi fatto sorridere con la piccola sceneggiata sardo-trastevero-partenopea...  :D

Mea culpa, non ho indicato l'attrezzatura né info di ripresa, rimedio subito.

Tutte con Olympus OM-D E-M1 con sopra lo M.Zuiko 45mm f1.8 (equivalente a 90mm sul micro 4/3).

Normalmente prendo l'esposizione calcolata per luce incidente una volta per tutte (c'erano poche nuvole e la luce era costante) misurando spot su superficie perpendicolare alla luce principale (il sole). Questo permette di aveve jpeg perfetti senza mai il rischio di bruciare le luci. Tuttavia, avendo verificato che in quella situazione il risultato era assolutamente identico a quello calcolato dall'esposizione matrix della macchina, ho preferito lasciare il compito a quest'ultima, sia per testarne il comportamento in situazione di alto contrasto di illuminazione, sia per proteggermi da qualche nuvola improvvisa.

In tutti questi scatti il cui l'illuminazione proveniva da dietro o lateralmente il matrix della em1 se l'è cavata alla grandissima, dando la polvere alle migliori e più costose reflex. Faccio notare che la condizione di luce del posto è molto "vigliacca", a causa dell'altissima riflessione delle murature in pietra quasi bianca e della pavimentazione molto chiara; i sistemi matrix vengono messi alla frusta ed anche i più blasonati difficilmente riescono a fornire un'esposizione perfettamente equivalente a quella incidente. "Standing ovation" per la EM1! :bat:

Ma se guardate le due immagini che ho postato nel topic "Oggi Sposi" - prese quasi contemporaneamente, a pochi minuti di distanza - per confronto noterete, invece, che col controluce, pur essendosi comportato molto bene (alla pari delle migliori reflex in queste situazioni), non è stato comunque altrettanto perfetto, sovraesponendo di circa 2/3 di stop. Se avessi avuto la fotocamera con esposizione già preimpostata con misurazione spot per luce riflessa da quella direzione (nel controluce la misurazione per luce incidente non ha senso, se non la puoi prendere direttamente sul viso del soggetto) avrei ottenuto un risultato ancora migliore, come le immagini in questo topic. La differenza la potete vedere tutta coi vostri occhi: stessa fotocamera, stessa ottica, stessa luce, ma piccolo errore di esposizione con grande differenza finale nel microcontrasto, visibile ad occhio.  ;)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

aio_nonno

Citazione di: pa.ro il Lunedì, 15 Dicembre 2014, 16:41:53
Andre', la E-M1 è una bestia rara, fidati.  ;)

Azz in questo periodo non posso spendere  :azz: :ohi:
Per lavoro non sarebbe male come secondo corpo leggero.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Lorenzo

 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

:rol: :rol: :rol: :rol: :rol:

Mi sono sganasciato dalle risate!... soprattutto ad immaginarvi a fare questi dialoghi!...

Antone', ma quando è che finisci sto ritiro forzato in cui ti sei immerso?  ;)

L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.