News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Installazione firmware su dp1

Aperto da steriz, Giovedì, 03 Ottobre 2013, 20:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

steriz

Volendo installare l'ultima versione del firmware della Dp1 (non Merril) sono andato sul sito dove spiega passo passo le operazioni per immettere su scheda e quindi sulla macchina il software, ma quando faccio il dowload questo mi va in automatico sul pc e non riesco a farlo sulla scheda. Devo comunque scariscarlo sul pc? Ma a quel punto mi si chiede l'avvio del programma e come lo metto sulla scheda? Piuttosto che far guai lascio tutto com'è, ma se qualcuno mi spiega lo ringrazio.
ciao
stefano

aio_nonno

Ciao. Hai un lettore di schede sd? se la risposta è si puoi fare così:
inserisci la scheda nel lettore e la fai leggere al pc come se fosse una penna usb.
Dopo di che copi il firmware nella SD.
Infine inserisci la scheda nella fotocamera e procedi con l'aggiornamento.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Italo

Occhio che i files da scaricare sul desktop sono 2 (da installare uno alla volta nell'ordine indicato).

Prima di tutto bisogna formattare la SD in camera poi (con l'uso di un lettore USB di card) dal desktop del PC si carica il primo file nella SD, si inserisce la SD nella DP1 e si accende la macchina (accertarsi prima che la batteria sia ben carica) poi seguendo le indicazioni del sito si esegue il primo aggiornamento.

Nel menù della DP1 si controlla la versione dell'aggiornamento appena eseguito poi si formatta di nuovo la SD prima di estrarla per caricarci il secondo file già presente sul PC.

Rimettere la SD in camera e ripetere le stesse operazioni del primo file, alla fine controllare nel menù la versione del nuovo fw.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

steriz

Grazie. Ma il punto è proprio caricare il files sulla carda: il dowload il pc me lo fa automaticamente sul suo disco e non sulla scheda. comunque ora provo... poi vi dico

Italo

Citazione..il dowload il pc me lo fa automaticamente sul suo disco e non sulla scheda
Certo! Di solito io metto prima sul desktop i files e ogni altra cosa che scarico, solo dopo li "incollo" nella destinazione finale, che nel tuo caso è la card SD.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.