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Nebbia selettiva

Aperto da elerum, Sabato, 07 Dicembre 2013, 12:27:12

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elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Mi piacerebbe molto se non ci fossero le luci bruciate e il cielo verde!   ::)
Vorrei provare a pasticciare sul raw... me lo puoi caricare da qualche parte e pubblicare l'indirizzo?  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

bella, anche io eliminerei le luci bruciate...
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Sardosono

Il modo più semplice per mettere in evidenza la nebbia è ricorrere al B&N con un filtro blù

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

pa.ro

Ho cercato di valorizzare l'aspetto onirico dell'immagine e ho tagliato le alteluci non influendo sulla granulosità. La maggior chiusura delle ombre fa risaltare l'omino che corre, rendendolo quasi parte del paesaggio.



Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pa.ro

Questa la mia proposta sul raw.



Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

marcoxxx1978

ho provato anche io a sviluppare il raw le alte luci sono irrecuperabili in questo caso...e non capisco perche il cielo è verde,credo anche io che l'unica soluzione sia il BEW...comunque ottimo scatto e ottima composizione
Sigma DP2M

Italo

Tentativo....
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

marcoxxx1978

il verde è andato via ma le alte luci mi sa non c'è nulla da fare ;)
Sigma DP2M

Italo

Citazioneil verde è andato via ma le alte luci mi sa non c'è nulla da fare
La parte più chiara è un muro bianco, colpito quasi perpendicolarmente dal sole, che sul raw non risulta bruciato se si cala luminosità e intensità luci, ma poi il cielo e tutto il resto diventa troppo grigio, per ottenere un aspetto accettabile in quella precedente ho dovuto aumentare il contrasto (aumento estremo di luci ed ombre).
Il prossimo è un altro tentativo sempre usando sia SPP che PSE, questa volta aumentando il contrasto senza toccare le luci... si potrebbero fare altre prove usando anche altri Editor più sofisticati.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sardosono

Come sapete io propendo per la libera interpretazione, ed ho quindi cercato di ottenere un'immagine che mi ricordi quel che io vi vedo, invece di quel che c'era...
Pertanto mi autoflagello preventivamente :sm: e vi propongo due diversi tagli in B&N, entrambi SENZA passare per SPP, dunque l'immagine di partenza è rigorosamente quella originale dell'X3F.
Entrambe sono 1920x1080, ma la prima è un crop ridimensionato mentre la seconda è un crop direttamente al 100%.







#Sardosono
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2