News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SPP e schede video Radeon

Aperto da Lorenzo F., Giovedì, 08 Giugno 2017, 14:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Rieccoci,
parlando di SPP, ho da poco cambiato scheda video, optando per una Radeon rx 560.

In SPP ho attivato le funzioni per l'utilizzo di un maggior quantitativo di ram e per l'utilizzo della GPU al fine di velocizzare le operazioni, ma... ho notato che anche aprendo un X3I, durante la fase di caricamento del file, la CPU è al 100% di utilizzo ma la GPU rimane a 0% deduco quindi che SPP non la utilizzi affatto.
I driver sono gli ultimi disponibili.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

albertux

Da quello che mi dici, SPP non usa quindi lo sporco lavoro di calcolo vettoriale delle GPU??? :wow: :-\

Mi sembra strano, ma possibile....qualcuno ha notizie certe?
DP2Merrill

Lorenzo F.

Non saprei.....con Radeon sembra proprio di no.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

NeverApple

Citazione di: Lorenzo F. il Giovedì, 08 Giugno 2017, 17:26:50
Non saprei.....con Radeon sembra proprio di no.
Hai attivato l'opzione della freccia in SPP? Con la mia Readon tutto OK.
Sony A7RII, Sony A5000, Nikon D750, Nikon D3300, Sigma SD1, Sigma SDQuattro, Panasonic Tz70, Panasonic Fz72

Lorenzo F.

Si attivata, con la nuova versione di spp, durante l'apertura dei file, la gpu viene finalmente utilizzata, ma in misura marginale.
Credo dovremo attendere sia nuovi driver che nuove versioni di spp
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

sergiozh

Stanno per arrivare i processori intel di ottava generazione che aumentano il numero di core sia sui laptop che su non laptop piu‘ potenti.

Da una parte questi processori nuovi hanno piu‘ core ma dall‘altra la frequenza base l‘hanno abbassata per non aumentare i watt che consumano e dunque il calore che producono.

Secondo voi spp sfrutta tutti i core che ha a disposizione e dunque coi nuovi processori diventa piu‘ veloce o non sfrutta tutti i core e allora e‘ meglio per spp avere un processore con meno core ma con frequenze piu‘ elevate ?

conla

CRISigma :si:

Lorenzo F.

Considera Sergio che moltissime informazioni sono in realtá trovate pubblicitarei per vendere l'ultimo modello di turno.
SPP riesce ad utilizzare (almeno sulla mia CPU-Intel) tutti i core a disposizione.
Anche io cambierò presto pc e sono orientato verso un Amd Ryzen, in quel caso la sfida sará interessante perchè essendo l'architettura Zen molto recente, non è ancora ottimizzata e quindi windows e molti software non ne sfruttano appieno le potenzialitá, ed spp come girerá ???
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

CitazioneAnche io cambierò presto pc e sono orientato verso un Amd Ryzen....
Anch'io, però per stare su un basso consumo, e limitato ingombro, proverò la prossima APU AMD (grafica integrata e MB mATX) con un HD M.2 NVMe da 256GB.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sergiozh

Non avete mai considerato il passaggio a macOS ?

Io aspetto il prossimo mac mini o addrittura quello successivo e spero che il mio del 2009 mi basti finche‘ escono i prossimi modelli.

A dicembre esce l‘imac pro a 8 / 10 / 18 core con prezzi da 5000 euro si suppone. Chi vuole penso puo‘ anche metterci windows credo ma per me e‘ un peccato mettercelo.

Avra’ 11 teraflop a precisione singola o 22 teraflop a mezza precisione.

1 teraflop = mille miliardi di operazioni numeriche almsecondo.

Se posso chiedere quanto spendete circa di solito per un pc ?

Io compro sempre mac mini perche‘ voglio un mac con schermo separato. In futuro 1â€"2 anni (?) faranno un mac pro „modulare“.

Sono arrabbiato con intel perche‘ continua a rimandare i processori da 10 nm.

Il processore degli iphone appena presentati e‘ a 10 nm e dalle prime indiscrezioni sembra potente quanto i laptop macbook pro da 13 pollici. Si legge che i processori da 10 nm consumerebbero il 45% del consumo di quelli a 14 nm e sarebbero il 25% piu‘ potenti.


Italo

CitazioneNon avete mai considerato il passaggio a macOS ?
I mac non si possono assemblare.  :no:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Citazione di: Italo il Giovedì, 28 Settembre 2017, 10:11:10
CitazioneNon avete mai considerato il passaggio a macOS ?
I mac non si possono assemblare.  :no:
Gli hackintosh si ;)
  A titolo sperimentale ne ho uno in funzione con Win in dual boot, non è niente male.. zero crash  :si:
Certo non può essere una soluzione definitiva, ma per chi volesse sperimentare..... ???
  • Rosario
     

elerum

Il guaio del hackintosh e che devi assemblare il hardware (quasi) su misura , ho gia sperimentato in passato metterlo su un portatile Asus con i3 ed ho perso tutte le foto che avevo sul hd. Quando sostituiro sul attuale laptop il 7000 giri con ssd magari prima di installare tutto da 0 proverò di rimettere l'osx ma a quanto avevo letto di sfuggita il mio hardware non è compatibile al 100% (Lenovo idea 500)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

Personalmente ho usato mac poche volte e non mi ci sono mai trovato, anche perchè non mi piace la loro filosofia del poco permissivo, ammetto che sono ottimi prodotti ma per me sono inarrivabili come costi, preferisco assemblare un pc come ho sempre fatto, con tutti i pregi ed anche i limiti rispetto ad un mac.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

sergiozh

Si mormora che il prossimo mac pro sara‘ modulare nel senso che le varie componenti saranno sostituibili facilmente con altre componenti originali apple.

Vedremo tra 1- 3 anni....

Un mac mini comunque non costa molto ma ora bisogna attendere un aggiornamento perche‘ quello che vendono ora ha 3 anni.....