News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

flash per sd quattro

Aperto da lupo, Sabato, 30 Settembre 2017, 21:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades


Lorenzo F.

Mi ero informato, scrivendo una mail al produttore e specificano che il V6 II NON funziona con flash sigma differenti dal 630Super, quindi io che ho il 530Super non potrei utilizzarlo.
Comunque strano che il vecchio V6 vada con Unail 530Super ed il nuovo V6II NO! Una mia considerazione da testare  è che potrei accoppiarlo ad un loro flash o al flash di un altra marca, il mio sulla SDQ con V6II in Master, ed un altro flash in TTL in Slave tramite trigger
Qualcuno di voi ha giá provato questa configurazione? Sapete se funziona? E se i dirle il TTLano tra di loro? (Ok mi sbeffeggia fa solo)
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo F.

Scusate se ri-scrivo in un post una cosa già affrontata parzialmente in altri, ma non ho ancora capito.


Io ho l'EF610 DG Super SA-TTL accoppiato alla SdQ



Avendo l'esigenza di accoppiarlo con un altro flash, diciamo un EF510 DG Super


Ho letto sui rispettivi manuali che entrambe le unità supportano il TTL, la funzione wireless e la funzione master/slave con gestione sincro tramite cellula


- Vorrei capire innanzitutto la voce wireless riportata sui rispettivi manuali a cosa si riferisce? (possono parlarsi tramite cellula oppure integrano un ricevitore?), lo chiedo perchè vedo la selezioni di 4 differenti canali C1/C2 ect ect


- Inoltre vorrei capire eventualmente che raggio di azione ha la fotocellula, ossia i due flash devono vedersi senza ostacoli oppure basta che una cellula rilevi la luce dell'altra e quindi i flash possono essere disposti in una stanza anche dietro ad oggetti?

Che portata ha questo sistema? arriva a 5-10 metri in spazi chiusi?


- Ed ancora, far comunicare un Sigma EF630Super SATTL montato su SdQ con un Sigma EF510Supert NATTL (per Nikon) staccato è possibile?


Grazie
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Joserri

Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Buone. Un flash è un flash, anche se lo si dipinge in un colore diverso, se volete. La paura del flash è una cosa normale che ho visto per molti anni. Cosa succede se il numero guida, cosa succede se la luce si diffonde, cosa succede se ora o domani o per l'eternità....  Non è lo stesso con i tuoi scatti?

A mio parere è una fonte di luce. Si accende solo per un momento, come alcuni animali della notte. E ci sono molti. La sua equivalenza è determinata dalla distanza e dal numero fatidico: f/. Sì, lo tratto come uno schiavo, o più. Si tratta solo di leggere (anche se non si ha voglia di leggere le istruzioni, sono molto calde).

Prendete la macchina fotografica, non spolveratela (non ho mai pulito una macchina fotografica o un obiettivo ma con un colpo di vento dai polmoni). Qual è la differenza tra un flash veloce e vertiginoso e uno scatto da 1/10000?

Il grosso problema del flash è che non lo si considera un'altra fonte di luce. Pensano che ci debba essere qualche altro miracolo.

Se non capisci, tutto quello che devi fare è scattare un'intera notte (per non spaventare tua moglie o i tuoi figli); e il miracolo accade. Ecco la soluzione! Provare a riprovare. La velocità di scatto del flash è simile a quella della ripresa ad alta velocità.




  • Ric
     

Lorenzo F.

Ecco, mi ci sono messo ed ho dipanato almeno un po il mistero....
Confermato da Cactus che....:


Avendo una SdQ* con EF610 DG Super
Posso sfruttare il mio attuale sistema (camera + flash), abbinandolo al Cactus V6 II e combinando fino a 4 Cactus RF60X Wireless Flash con ricevitore integrato.
Tutto il sistema composto quindi potenzialmente da massimo 5 flash, sarebbe completamente TTL e HSS poichè il Cactus V6 II dialoga con la SdQ ed invia i dati ai flash collegati in remoto ed allo stesso tempo essendo pass trough la SdQ riesce comunque a pilotare il flash su slitta (benchè non supportato direttamente dal V6 II) in modalita SA-TTL nativa.


* Ho chiesto per la SdQ, non so se il discorso valga per le precedenti SD.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

pacific palisades

@ Lorenzo

Scusa la domanda che forse è stupida: non possedendo l'EF610 (o EF630), per la SDQuattro si potrebbe usare semplicemente il Cactus RF60X Wireless Flash e funzionerebbe TTL come i flash Sigma, oppure servirebbe per forza anche il Cactus V6 II?

KappaWu



notomb

Con il V6 II montato su slitta ed un Flash sopra di esso (non Sigma) è possibile utilizzarlo con piene funzioni?
  • Davide
    Â