News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Foto paesaggio con Q FF!

Aperto da agostino, Sabato, 08 Dicembre 2018, 13:52:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

Questa foto è stata scattata con SD Q Facente Funzione FF: probabilmente sarà FFFF anche quando uscirà la FF, la cui sola comparsa nel modo delle possibilità ha paralizzato tutti i fotografi Foven.
Il motto è:

"mai più senza anche se ancora non esiste"

Dunque beccatevi questa. Gran Sasso all'orizzonte, non un monte qualsiasi
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Sabato, 08 Dicembre 2018, 13:52:15
Questa foto è stata scattata con SD Q Facente Funzione FF: probabilmente sarà FFFF anche quando uscirà la FF, la cui sola comparsa nel modo delle possibilità ha paralizzato tutti i fotografi Foven.
Il motto è:

"mai più senza anche se ancora non esiste"

Dunque beccatevi questa. Gran Sasso all'orizzonte, non un monte qualsiasi

LOL!!!  :))
Stavo riflettendo che ho delle foto con lo stesso tipo di paesaggio e, in effetti, è davvero lo stesso!

Nonostante abbia fatto di tutto per ridurre la nitidezza, la pelle di questa giovane modella, in apparenza ottima dal vivo, è un disastro tra peli, pelucchi, brufoletti e pori della pelle. Ho rischiato il linciaggio! :)
Bada bene che la foto intera è verticale è ben più ampia. Ho fatto un crop deciso perché volevo accentrare l'attenzione sugli occhi.


hobbit

Mi piace il panorama ... è da tanti anni che non salgo sul GranSasso!

Mamma mia che nitida Rino, che lente hai usato?
Non vedo l'ora che escano con le nuove fotocamere, vorrei tanto che i prezzi delle dpQ diventassero un po' più popolari!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: hobbit il Sabato, 08 Dicembre 2018, 15:47:58
Mamma mia che nitida Rino, che lente hai usato?

Il 50/1.4 Art su corpo sd Quattro "liscia". Nitidezza mostruosa, ma tieni presente che è stata esaltata dall'uso della luce flash in studio. Viceversa, in postproduzione ho ridotto la nitidezza il più possibile per cercare di minimizzare peli e pori.

Italo

CitazioneViceversa, in postproduzione ho ridotto la nitidezza il più possibile per cercare di minimizzare peli e pori.
Sperando di non essere insultato: hai provato il Fill Light negativo?  O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Italo il Sabato, 08 Dicembre 2018, 17:14:19
CitazioneViceversa, in postproduzione ho ridotto la nitidezza il più possibile per cercare di minimizzare peli e pori.
Sperando di non essere insultato: hai provato il Fill Light negativo?  O:-)

Solo un po' in fase di sviluppo dell'X3F perché aumentando la quantità di fill light negativo la pelle migliorava ma ottenevo un effetto flou gradevole ma che non volevo per questa foto. Ho preferito usare in dosi maggiori la chiarezza negativa in ACR e potevo andare oltre, ma quando sparivano i pori della pelle subentrava l'effetto "pelle di plastica" (tra l'altro molto gradito dalle modelle e dalle ragazze* in generale).
So che ci sono delle tecniche molto sofisticate che lavorano sulle frequenze, ma non ho mai provato ad applicarle.

(*) Questa te la devo raccontare. :)
Un paio di anni fa venne da me per farsi fare un ritratto una donna che aveva festeggiato i 100 anni: l'avvenimento è anche stato pubblicato sui giornali locali ed il sindaco l'ha ricevuta in Comune e le ha fatto un regalo. La donna, per avere 100 anni, è incredibilmente arzilla e di aspetto giovanile, ma ha pur sempre delle rughe. Quando ha visto la foto è rimasta molto soddisfatta, ma mi ha pregato di ridurle le rughe con Photoshop (sì, ha detto proprio Photoshop! Mia madre non sa neanche che esista) e di "gonfiarle" un lato dei capelli che era un po' più floscio dell'altro.



Italo

CitazioneQuando ha visto la foto è rimasta molto soddisfatta, ma mi ha pregato di ridurle le rughe con Photoshop (sì, ha detto proprio Photoshop! Mia madre non sa neanche che esista) e di "gonfiarle" un lato dei capelli che era un po' più floscio dell'altro.
Avrà avuto un nipote "fotoshopparo"!   8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

pacific palisades

La Sigma ha già avviato un servizio sensor-upgrading: al prezzo di 50.000 yen sostituiscono il vecchio sensore sottodimensionato e triste con un FF. In due settimane rispediscono la fotocamera dal Giappone modificata. L'unica stranezza è che sullo schermo c'è un adesivo (removibile) con scritto: non contano le dimensioni conta come lo usi. Non so altro. Io non la mando.

Rino

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 09 Dicembre 2018, 09:18:29
La Sigma ha già avviato un servizio sensor-upgrading: al prezzo di 50.000 yen sostituiscono il vecchio sensore sottodimensionato e triste con un FF. In due settimane rispediscono la fotocamera dal Giappone modificata. L'unica stranezza è che sullo schermo c'è un adesivo (removibile) con scritto: non contano le dimensioni conta come lo usi. Non so altro. Io non la mando.

Andrea, come al solito hai problemi con il Giapponese. Il testo esatto (perdonami, non voglio fare il saccente, ma ho studiato il Giapponese per oltre 10 anni, il Cinese per 9, ho una moglie Taiwanese, ho avuto una Honda, so preparare il sushi ed un ottimo tè verde) recita:

"Le dimensioni del sensore non contano e piccolo pisello con piccola testa fa grande confusione. Migliora la qualità delle tue foto e delle tue attività sessuali sostituendo il sensore della tua Sigma sd Quattro (APS-C o APS-H) con un sensore Foveon di prima generazione. Volendo possiamo inserire anche un vano per il rullino."

L'adesivo di cui parli non è per lo schermo, ma va messo in fronte prima di fotografare o di fare sesso.

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

agostino

CitazioneComplimenti, ottimo scatti



Lorenzo, nell'ambiguità singolare/plurale del tuo apprezzamento, me ne attribuisco una quota, sia per amor proprio sia per non essere scortese in caso di mia giusta valutazione dell'attribuzione del complimento per assenza di rimando.
Dunque: grazie; se non è per me in quota 50% o in quota 100% grazie lo stesso
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Lorenzo F.

Giustamente l'attribuzione è al 50 e 50


ma ora la suddividerei ancora perchè i vostri interventi rendono bene l'idea dell'attesa per il nuovo e GROSSO sensore FF


:)) :)) :)) :))
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

edecapitani

Ottimi scatto (sempre 50 e 50)
Agostino la tua foto mi fa venire in mente che ho una gran voglia di camminare e fotografare sul Gran Sasso: lo feci un quindicina di anni fa, avevo una ixus canon. Quella zona mi è rimasta nel cuore.

Rino, la tua mi fa venire in mente i ritratti di Van Eyck, definiti fino ad un disperante realismo (ma ne ho già parlato il che significa che sto davvero invecchiando). Nella ritrattistica a me piace tanto il realismo iperdefinito che uno sguardo più bonario e lisciante, dipende dal contesto.


Per quanto riguarda il sensore FF, temo che in Italia non lo vedremo mai: voci di corridoio sostengano che il governo italiano non sia disposto a concedere l'importazione di un nuovo foveon che non abbia 5 strati e non sia di tessuto… ops, un sensore italico. Le cose sarebbero complicate anche se ci fosse un governo di segno diverso: da una parte si fa sapere che non si è mica lì a smacchiare (non lo si è fatto con i leopardi perché si dovrebbe farlo col foveon?), dall'altra c'è divisione interna, chi vorrebbe un solo strato, quello B, chi invece ne vorrebbe 3 ma col bianco al posto del B. Un vecchio della prima repubblica, che vuol rimanere in incognito, spinge addirittura sul compromesso storico col Bayer (mi sembra di capire che sarebbe l'ipotesi più temuta ma non impossibile). Insomma, io mi tengo la SD quattro in attese che si calmino le acque
  • Enrico
     

agostino

CitazioneLOL!!! 
Stavo riflettendo che ho delle foto con lo stesso tipo di paesaggio e, in effetti, è davvero lo stesso!

Nonostante abbia fatto di tutto per ridurre la nitidezza, la pelle di questa giovane modella, in apparenza ottima dal vivo, è un disastro tra peli, pelucchi, brufoletti e pori della pelle. Ho rischiato il linciaggio!
Bada bene che la foto intera è verticale è ben più ampia. Ho fatto un crop deciso perché volevo accentrare l'attenzione sugli occhi.


Bella la tua foto e la fine peluria ricorda i fili d'erba del mio paesaggio (è questo il collegamento implicito tra le due foto? la luce radente?).

Cosa vuol dire LOL???
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 09 Dicembre 2018, 19:26:12
Cosa vuol dire LOL???

E' l'acronimo di “Laughing Out Loud (o Limits)”, una forte risata. I vecchietti come me lo usavano molto nelle chat insieme ai vari ROTFL, IMHO, etc. :D
ROTFL” sta per “Rolling on the floor laughing” che significa “rotolarsi a terra dalle risate”, IMHO "In my Humble Opinion".

Attualmente c'è anche una serie di brevissimi filmati comici in TV che si chiama "LOL".