News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Oro in banca

Aperto da edecapitani, Domenica, 09 Dicembre 2018, 14:45:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani

Una forza misteriosa e invisibile estrae oro dall'agenzia Intesa Sanpaolo di Paullo.
Finale aperto:

a) lo distribuisce ai poveri
b) lo consegna a me per acquistare il 12-24 Art
  • Enrico
     

pacific palisades

Spero per te lo zoom. Però non è tanto luminoso, poi ti tocca scendere nelle cripte col treppiede, te lo faranno usare?

edecapitani

  • Enrico
     

agostino

 
Citazionelo consegna a me per acquistare il 12-24 Art

Consiglio: per ora tieniti quelli che hai, quando esce il FF, se vale la pena acquistarla, si ragiona per le ottiche adatte a quella macchina

Ma le foglie dorate appese ai rami pronte a volar via al primo vento sono sottile metafora dei denari in volo dal tuo conto?

Si sta come d'inverno sugli alberi le foglie (dicono gli sghei o li sordi)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: edecapitani il Domenica, 09 Dicembre 2018, 14:45:07
Una forza misteriosa e invisibile estrae oro dall'agenzia Intesa Sanpaolo di Paullo.
Finale aperto:

a) lo distribuisce ai poveri
b) lo consegna a me per acquistare il 12-24 Art

Bella foto, ma per ora ti conviene aspettare per i nuovi acquisti. Il 12-24 è ottimo sulla H, ma i bordi non sono un granché sul FF. Avendo una FF probabilmente prenderei in considerazione il 14mm fisso.

edecapitani

Approfitto della prima pausa dallo studio (mi sono alzato alle 4!)
Per gli obiettivi non ho fretta, so che in prospettiva mi servono un grandangolare (meglio su ff) e un tele per capitelli posti molto in alto (e per tante altre cose, mica mi prendo un tele solo per i capitelli di Vézelay).
Valuterò la ff, o meglio attendo le valutazioni di chi in questo forum le sa fare meglio di me e fino ad allora non ci penso proprio e mi godo sd4 e 50-100.
Agostino, il mio conto non è mai stato gonfio ma seguo un criterio ferreo: per ogni uscita per libri montagna bicicletta e fotografia un'entrata extra-stipendio.
Avevo pensato a rapine con le maschere dei presidenti, banda formata dagli ospiti della mia comunità disabili ma uno di loro ha la mania degli scontrini, chiederebbe anche lo scontrino del prelievo-rapina, un altro si metterebbe a sistemare tutti i cestini dell'agenzia, un terzo chiederebbe ai cassieri caffè e brioche,  il quarto se vede una bionda non capisce più nulla,  si farebbero riconoscere, si perderebbe tempo e ci beccherebbero. Mi rimangono i concerti (diciamo che per un 14 ne devo fare 2 o 3) e le guide turistiche.
  • Enrico
     

pacific palisades

Boh, già c'è una differenza notevole di prezzo tra SDQ e SDQH... la FF costerà un botto... per avere una macchina iperanalitica, personalmente credo che non cercherò mai foto iperanalitiche, cioè no potrebbe anche essere bello come quelle immagini di un fotografo italiano di cui non ricordo il nome che ha fotografato la platea dei grandi concorsi pubblici, oppure quell'altro fotografo italiano - ho dimenticato ancora il nome - che sale su un trespolo per fotografare i bagnanti in spiaggia col grandissimo formato... ma dopo un po' le fotografie iperanalitiche diventano noiose perché in fondo sono basate su un elemento spettacolare invece che simbolico. Poi d'accordo c'è l'uso professionale per ambiti specifici che però non sarà mai il mio. Insomma 'sto FF per ora non si è trasformato in scimmia... speriamo di durare  ::)

edecapitani

Andrea, volevo risponderti perché come sempre tocchi argomemti che mi interessano, ma sono troppo stanco. Lo farò con calma, magari fra qualche giorno.
  • Enrico
     

pacific palisades

Citazione di: edecapitani il Lunedì, 10 Dicembre 2018, 23:56:44
Andrea, volevo risponderti perché come sempre tocchi argomemti che mi interessano, ma sono troppo stanco. Lo farò con calma, magari fra qualche giorno.


pacific palisades


edecapitani

  • Enrico
     

edecapitani

… e io sono un fotografo del tubo
… e anche un amatore d'arte del tubo e anche del piffero.
Stamattina vado in Fondazione Prada con due colleghi e alcune altre persone. Di fronte ad un'enorme scatola di cereali cerco di spiegare al collega, più irritato dall'arte contemporanea, che quell'arte non si pone il tema del "bello" e il punto non è neppure "a chi piace". Lui e gli altri sono perplessi. Entriamo in un locale vuoto… non c'è nulla. tranne un parallelepipedo nero appeso al soffitto. Sempre più irritato il collega mi chiede "e quello che senso ha?". Io (che non conoscevo l'artista) cerco di spiegare il ipotizzare un senso di quel monolito nero, quando uno dei custodi mi si avvicina e mi dice "guardi che quello è un condizionatore". Il collega mi guarda con aria di trionfo.
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: edecapitani il Mercoledì, 12 Dicembre 2018, 13:52:12
… e io sono un fotografo del tubo
… e anche un amatore d'arte del tubo e anche del piffero.
Stamattina vado in Fondazione Prada con due colleghi e alcune altre persone. Di fronte ad un'enorme scatola di cereali cerco di spiegare al collega, più irritato dall'arte contemporanea, che quell'arte non si pone il tema del "bello" e il punto non è neppure "a chi piace". Lui e gli altri sono perplessi. Entriamo in un locale vuoto… non c'è nulla. tranne un parallelepipedo nero appeso al soffitto. Sempre più irritato il collega mi chiede "e quello che senso ha?". Io (che non conoscevo l'artista) cerco di spiegare il ipotizzare un senso di quel monolito nero, quando uno dei custodi mi si avvicina e mi dice "guardi che quello è un condizionatore". Il collega mi guarda con aria di trionfo.

Ho visto così tante mostre di arte contemporanea da essere poi arrivato alle conclusioni del tuo collega. :)
Il tuo racconto è esilarante e mi ha ricordato quel vecchio film con Alberto Sordi "Le vacanze intelligenti", quando scambiano la moglie seduta su una sedia per un'opera d'arte: formidabile!

agostino

CitazioneIl tuo racconto è esilarante e mi ha ricordato quel vecchio film con Alberto Sordi "Le vacanze intelligenti", quando scambiano la moglie seduta su una sedia per un'opera d'arte: formidabile!

Rino: quella donna è un'opera d'arte, altro che le cicce di Botero!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Sabato, 15 Dicembre 2018, 21:49:42
CitazioneIl tuo racconto è esilarante e mi ha ricordato quel vecchio film con Alberto Sordi "Le vacanze intelligenti", quando scambiano la moglie seduta su una sedia per un'opera d'arte: formidabile!

Rino: quella donna è un'opera d'arte, altro che le cicce di Botero!

Ed è un'opera d'arte "Made in Italy"! ;)