News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

DP3 Merrill

Aperto da stefano65, Lunedì, 18 Marzo 2019, 19:16:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano65

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Italo

Non ha molto senso inquadrare solo qualche rametto e la cima di un albero per poter comprendere la luna.... con quella focale il nostro satellite, da solo, non può avere un "peso" sufficiente.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

EXCEL

Nella sua semplicità questa foto mi piace, ha equilibrio (albero in mezzo, rametti a dx e collina a sx), inoltre l'albero crea una linea guida verso la Luna, insomma, il mio occhio legge questa immagine senza strattoni. Non credo che la Luna sia "IL" soggetto (se lo voleva essere, non ci riesce), ma in sua assenza, tutta la parte superiore della fotografia non avrebbbe peso e la foto sarebbe insignificante oltre che squilibrata. Non è una foto descrittiva, quanto evocativa, almeno lo è per me che amo passeggiare nei boschi all'imbrunire.   
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

stefano65

Citazione di: Italo il Lunedì, 18 Marzo 2019, 22:00:21
Non ha molto senso inquadrare solo qualche rametto e la cima di un albero per poter comprendere la luna.... con quella focale il nostro satellite, da solo, non può avere un "peso" sufficiente.  ;)
No Italo ,l'ho postata ,perchè finalmente vedo i passaggi tonali del foveon con un click,la foto non è elaborata
Ciao e grazie
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga