News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

zeiss jena 50 f2,8

Aperto da DANYZ, Lunedì, 26 Agosto 2013, 15:30:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Ne ho trovato diversi usati buoni sulla cinquantina d'euro, con l'attacco m42. L'adattatore ce l'ho già.

Ne può valere la pena?
ALOHA

DANYZ

Approfitto del topic per chiedere anche in merito ad un altro zeiss, il 50/1,4 più recente made in japan sempre m42. A vederlo così sembra lo stesso che viene prodotto con attacco nikon e canon e da quel che so è una bella lente. ovvio che il prezzo è quello di un attuale zeiss/cosina usato.
Opinioni?
ALOHA

aio_nonno

non so, per 50 euro correrei il rischio ;-)
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Gibo51

Per un 50 2,8 non ne vale la pena, di solito a questa apertura è anche macro. Un 50ino minimo deve essere un f/2 / 1,8  ;)

Se vuoi spendere bene 100 euro e non buttarne 50, ......  c'è l' Helios 77 f/ 1,8   buono e sfocato molto particolare  ;)

gainni

Io ho uno Zeiss Tessar f 2,8 non Jena, attacco a vite, si montava su una Contax reflex non mi ricordo il modello (ripresa poi da Rollei e Voitglander).
Non lo trovo certo uno spettacolo.
Di 50 a vite ne trovi parecchi anche f 1,4 anche a meno di 50 euro, io ho provato uno Yashica, un Pentax e un rimarchiato giapponese (Carenar ... o giù di li forse un Cosina o un Fuji) che va meglio delle altre ottiche.

Per eseperienza puoi trovare la coppia macchina e obiettivo ad un prezzo inferiore che la sola ottica.

Se vuoi un 50 ino manda un MP che appena posso guardo cosa ho con una 30 di euro.

Ciao
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

davidebo

uso il 50ino 1.7 ml yashica e va ottimamente pero se vuoi quella focale calcola il tuo sensore magari un  35?