News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Un'idea un po folle

Aperto da steriz, Giovedì, 26 Settembre 2013, 00:41:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steriz

Pensieri notturni: vendere la Rollei, vendere la Leica... prendere una Dp3 da aggiungere alla Dp1 (da aggiornare con la Merril appena possibile) e tenere il corredo Minolta digitale e analogico solo per la caccia fotografica: corredo snellissimo - in una billingham ci sta tutto - per quando capita di andare in giro, due Dp e via... idea folle?
ciao

Italo

Citazione... idea folle?
Ciao Stefano.
Se fosse folle lo sarei anch'io per aver venduto la mia Rollei SL66 e 2 Leicaflex già nel 2002 per passare al digitale col foveon.
Se non si ha intenzione di sviluppare in proprio le pellicole bn, sarebbe controproducente scandirle... il risultato sarebbe peggiore di una stampa chimica tradizionale.
Stesso discorso per l'emulsione a colori... in ogni caso i migliori risultati si ottengono con trattamento nell'ambito del dominio di origine: interamente analogico o interamente digitale.
In altre parole credo che voler conservare attrezzature analogiche sia solo uno svantaggioso nostalgico istinto anche per il bn, visto cosa riesce a fare il foveon in questo senso.

Anch'io avevo pensato all'esclusivo uso di compatte DP ma, a parte doversi portare al collo almeno 2 fotocamere, non sopporto dover tenere le braccia sospese per fotografare (con occasionale possibilità di mosso e difficoltà di inquadratura in pieno sole) anch'io ci ho provato con la DP1s ma, dopo aver usato reflex da una vita, non riesco a concepire un diverso modo di fotografare.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

stenobox

facessero una Sigma mirrorless...

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

gainni

Stefano,
l'idea non è folle, l'unico problema che se nel 2002 avessi venduto il corredo analogico avresti ricavato qualcosa, adesso con molta fortuna mettendolo in vendita ricaveresti spiccioli nonostante il nome blasonato dei marchi che proponi.
Ad esempio io ho preso un Leica R 90 f 2 (non bellissimo) e lo pagato ben 160 Euro.
Comprando una volta un ottica AF Canon (usata) per un mio amico a Lugano il negoziante mi ha regalato una Nikon 90x.

Ho l'impressione che ti convenga tenere il corredo, ma se trovassi da venderlo non esitare, il mondo analogico sta scompraendo e si trovano in giro occasioni da far paura, con prezzi bassissimi.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

BeSigma

l'idea non è folle se non fai più lo sviluppo.... come dice italo avere un misto sviluppo + stampa digitale è controproducente....
Per il recupero economico qualcosa ancora ci fai, di certo non come nel 2002  :ohi:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

3mal-nike

Più o meno la tua stessa idea folle così composta:
Marsupio con pana m4/3 e corredo completo (7-14 + 14-42+ 45+45-175) il tutto sta in 1 kg  :idea:
e al collo la dp2m.
Ieri a Sirmione sembravo un vichingo in vacanza e quando sono passato vicino a un cinesino con una Nikon d3 con 24-70 sembravamo uno il negativo dell'altro hahaha
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/