News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Riparare dp1x?

Aperto da hobbit, Martedì, 10 Luglio 2018, 08:29:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Qualche tempo fa, forse un anno fa, non ricordo esattamente, mi è successa una cosa spiacevole, avevo in una borsa a tracolla la dp1x e la dp2x, era aperta e in un momento di distrazione inclinandomi sono cadute entrambe, facendo un discreto capitombolo.
Dopo un periodo di shock le ho accese per capire quello che era successo.

La dp2x aveva riportato un segno evidente sulla scocca, ma di fatto niente nel funzionamento. Però ogni volta che la vedevo mi veniva tristezza e allora decisi di venderla dichiarando l'avvenuta caduta.

La dp1x esteticamente un lieve segnetto, ma internamente gli era andata peggio. La lente funzionava, ma ora rumorosamente, il display funzionava solo in review, non nella fase di scatto. La decisione fu, sotterrarla in fondo ad un cassetto.

Perciò la situazione è questa, ho una dp1x che ha la messa a fuoco che funziona spernacchiando, ma non si vede cosa sta mettendo a fuoco.
Il display funziona solo quando si accede al menu o si rivedendo gli scatti, non in fase di scatto.

Ora che il tempo è passato e il dispiacere mitigato, l'ho ritirata fuori dal cassetto e vorrei capire se esiste la possibilità di riparare la dp1x. L'alternativa è utilizzarla, fin quando va, con un mirino ottico.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300