Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lorenzo

Pagine: [1] 2 3 ... 58
1
Attrezzature / Re:Quale Foveon
« il: Domenica, 08 Ottobre 2017, 15:26:02 »
Qualcosa di più eclatante della dp2m?  :con: La vedo dura... Hai già la migliore accoppiata lente-sensore, almeno a quanto dice chi la possiede...
Ma io concordo con quello che spesso dice Italo: quando i pixel erano più grandi, vale a dire prima del Merrill, si viveva sereni comunque. Chiaro che dopo però è arrivata la ultra-definizione...
Mi sa che l'unica è provare...
Buona domenica

2
Immagini / Re:Panning
« il: Domenica, 08 Ottobre 2017, 15:19:07 »
E che panning Michele!  :si: Cos'hai, una testa panoramica al posto del bacino?  :))

3
Presentazioni / Re:Presentazione Mauro
« il: Domenica, 08 Ottobre 2017, 15:15:05 »
Benvenuto!
Eh, credo che solo Bregani... O no?
Era transitato anche qui al suo inizio con Foveon...

4
Immagini / Re:a sorpresa nel parco
« il: Domenica, 08 Ottobre 2017, 15:12:36 »
Grande Michele! Mi hai innescato dei bei Deja vu! La terza e poi la seconda, mentre la musica va... Ognuno  con i suoi momenti che tornano alla memoria!  :si:

5
Immagini / Re:Selfie in S. Giminiano....Like a Leica Monochrome
« il: Domenica, 08 Ottobre 2017, 15:09:22 »
 :si:
Bella bella bella!!!
L'età della signora dona un tocco affatto scontato!
Buon significato che racconta!

6
Primo Contatto / Re:grazie - indirettamente - al foveon
« il: Domenica, 08 Ottobre 2017, 15:06:47 »
Io credo che non siamo "strani noi"! E' che il mondo galoppa alla rinfusa in tutte le direzioni, rincorrendo cosa poi? Penso che dopo tutto siamo fortunati a poter provare sistemi diversi, ma poi bisogna utilizzarli a fare fotografie, non test... Altrimenti chi fa ricerca per noi che cosa ci sta a fare?  O:-)
Buona domenica

7
Immagini / Re:Imola, FERRARI CHALLENGE
« il: Domenica, 08 Ottobre 2017, 15:02:14 »
Ah però!  :si:
Complimenti anche per il trattamento, oltre che per le belle immagini!

8
Immagini / Re:Stupore - Le piccole cose
« il: Domenica, 08 Ottobre 2017, 14:59:50 »
A volte il tempo, lasciato scorrere ordinariamente, è capace di donare molto.
Grazie

9
Presentazioni / Re:Presentazione
« il: Domenica, 01 Ottobre 2017, 15:54:45 »
Wellcome!

10
Attrezzature / Re:Ancora SD 14
« il: Domenica, 01 Ottobre 2017, 15:52:40 »
Ciao e buona domenica, dunque, dico questo da non possessore della 14, ma credo di poter affermare che la sd15, che invece ho con grande soddisfazione, abbia più o meno gli stessi pregi della sd14, MA (scritto tutto maiuscolo) senza il difetto delle dominanti citato da Italo... Ok, potresti incappare comunque in un esemplare con problemi di AF, MA, con i colori andiamo nettamente meglio imho.
Il prezzo... Mah, credo potresti cascare meglio di 400€.. Lo dico perché con pazienza io credo che potresti spuntare prezzi migliori, ma questo ovviamente va a braccetto con l'aspetto dei venditori: purtroppo per chi vende macchine del genere, il mercato ristretto fa calare i prezzi a livelli ridicoli... E ti porti a casa una bellissima reflex ante-merrill. Ovviamente questo è un peccato per chi vende, ma la fortuna di chi compra.
Un saluto

11
Immagini / Re:203
« il: Lunedì, 25 Settembre 2017, 23:18:54 »
 ^-^
Ti sei divertito allora a Monza?
Davvero tutt'altro che banale, complimenti!  :si:

12
Immagini / Re:Massi
« il: Lunedì, 25 Settembre 2017, 23:16:12 »
Ehi, montanaro! Gran bel posto questo!!! E mi piace pure la foto!
Se capiti fra le mie di montagne, fai un fischio!

13
Presentazioni / Re:Presentazione Agostino
« il: Lunedì, 25 Settembre 2017, 23:11:35 »
Grazie per l'accoglienza!
Scusate, ho invertito i numeri: è il sigma 17-50 ex ecc.ecc. (vi posso assicurare che per farmi una idea precisa ma veloce sugli obiettivi Sigma (bramo di metter in uso la macchina) tra le varie sigle EX, Art, Contemp. e lunghezze focali ho dato io i numeri. A questo aggiungo che spesso chi vende in usato Sigma non specifica l'attacco dell'obiettivo e rimane sorpreso quando chiedo : è per Sigma?).

Su Fuji. La XE1 è identica, come HW, alla Pro 1 ma non ha il mirino ibrido mentre ha un ME migliore. Io cercavo il colore e la sensazione visiva delle pellicole Kodak tipo elitechrome e in genere delle Dia e per ora non le ho trovate. Le Fuji non le disprezzo ma vanno su tonalità un po' troppo calde e giallastre; per i jpeg ho trovato un settaggio gradevole con Astia con settaggio della temperatura del colore Y -3 (quella che si fa con il grafico) indipendentemente dal bilanciamento del bianco in uso in quel momento  (una sorta di staratura di default della temperatura colore); comunque i colori non sono troppo fedeli alla realtà (me ne sono accorto subito, ora ne parlano anche nelle recensioni, per esempio su  fotografi digitali (si può citare un altro sito???)) e in certe situazioni - soprattutto in foto di paesaggio con vegetazione. La uso con il fujinon 18-55 2,8 4 e il Touit 12 mm; ho provato a montare anche le ottiche Contax C/Y (quelle per reflex) ma la resa è critica con molti diaframmi e in alcune distanze di fuovo e questo mi ha inibito all'acquisto del Metabones per abbinare le ottiche G (qualcuno lo fa e me lo consiglia??). Comunque credo che la Xe1 possa affiancare la Sigma...

Ieri ho appoggiato un Contax 50 al bocchettone della Sigma e ho fatto la Prima Foto (un po' incerta nel fuoco e nella resa generale, vista l'accoppiata traballante ...) ma vedendola sul monitor mi sembra già che la resa colore sia di altra taratura (impostazione standard).
 A presto
Capisco appieno la tua brama di provare la belva che ti dorme dentro casa!  ;)
Capitolo Contax-Fuji: le ottiche c/y non hanno convinto neppure me! Seppur ottime hanno  una resa critica anche a mio parere su Fuji. Diverso dicasi, estremamente diverso(!!!) per le ottiche Contax G. Il 90mm è fenomenale e con il 28mm è una bella gara, parlando di affidabilità e nitidezza.. Non so dirti dell'adapter Metabones, ma io credo che se vuoi provare ti convenga un adapter più economico. Io ne avrei trovato un altro, si chiama Ulata, simile al Metabones ma non trovo nessuna esperienza di chi lo abbia usato. Quindi per ora mi sono "accontentato" di adattatori diversi. Sono accrocchi complessi e quelli economici del tutto te li sconsiglio vivamente...
Ciao Agostino e buona attesa con la tua Sigma!
P. S. Tu per fare una foto hai provato ad appoggiare una lente sul bocchettone; considera che c'è chi nell'attesa faceva foto col tappo nero...  :-\  :) Morale: consolati!  O:-)

14
Presentazioni / Re:Presentazione Agostino
« il: Sabato, 23 Settembre 2017, 22:53:22 »
Benvenuto qui Agostino!
 :con: hai chiamato il Japan per fartelo fare su misura l'obiettivo?  ;) 15-70?
Con la Fuji hai sfruttato le tue ottiche Contax G vero? Sono fantastiche! Beh, non conosco la xe1 ma ho la x-pro1 da un annetto e non sono per nulla deluso! Che ottiche ci abbini?
Per il discorso Foveon, principe da queste parti, aspettiamo le tue impressioni, immagini, dubbi, brividi insomma!  ^-^
Un saluto

15
Immagini / Re:Sentiero
« il: Giovedì, 21 Settembre 2017, 22:04:12 »
 ;)
Well done!

Pagine: [1] 2 3 ... 58