Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - elerum

Pagine: [1] 2 3 ... 190
1
Scambio a mano Milano e provincia o spedizione da aggiungere al prezzo

Vendo obiettivo Sigma 10-20/4-5.6 in ottime condizioni di funzionamento, completo di scatola e custodia in tessuto originale , disponibile per qualsiasi prova in provincia di Milano.
L'obiettivo non ha bisogno di presentazione ma posso fornire immagini sue e fatte con l'obiettivo se c'è ne bisogno.
Prezzo 280€

Alcune immagini scattate con l'obiettivo in vendita
https://www.flickr.com/photos/72287263@N07/16231466297/in/album-72157650177149738/

2
Attrezzature / Re:Test 180/3.5 Macro
« il: Ieri alle 15:20:41 »
Lo userei con piacere ma l'obiettivo non perdona il minimo errore perciò... l'ho appena messo in vendita  :-[

3
Rimetto in vendita il mio Sigma SA 180/3.5 macro. L'obiettivo e come nuovo senza neanche il minimo segno. I scatti di test fatti col obiettivo li trovate qui http://forum.foveon.it/index.php?topic=5760.msg45671#msg45671 tenendo conto che sono dei jpeg in camera della SD4 direi che le immagini parlano da sole. Lo vendo solo perché come giustamente diceva un mio amico
Citazione
Lo avevo qualche anno fa:ottimo è dir poco,ovviamente in macro è molto difficile da usare se non in ambiente controllato(assenza di vento,movimento del soggetto,prealzo dello specchio...)
E infatti l'ho venduto perche' richiedeva troppo rigore e disciplina nello scatto.
richiede troppo rigore e disciplina nello scatto . l'obiettivo non perdona neanche il minimo errore ed e una vera sfida usarlo con la SD1/SD4, lo avevo usato anche con la SD15 ed SD9 e l'obiettivo e molto più tollerante grazie ai pixel più grandi del sensore.
Sempre oggi l'ho usato anche per un ritratto al amico Mauro (che preferisco non pubblicare) e si comporta egregiamente perche pur essendo un macro alle medie lunghe distanze si comporta come un obiettivo ideale per ritirato morbido al punto giusto e non troppo inciso con ottimi passaggi tonali ed incarnato.
Sottolineo che l'obiettivo NON E' ADATTO alla caccia fotografica perche la corsa del AF e lunga e abbastanza lenta, caratteristica dei obiettivi macro.
L'obiettivo e completo di anello treppiede originale, tappi, paraluce, sacca, scatola con le istruzioni e garanzia, già l'obiettivo e ancora in garanzia ufficiale mtrading anche se no ne ha minimamente bisogno perché e perfetto in tutto.
Il prezzo e di 500€ eventuale scambio con il Sigma 150 macro SA da concordare.
Precedenza a eventuale scambio come suddetto.

In vendita anche su altri canali.
Grazie per lo spazio

4
Attrezzature / Re:Test 180/3.5 Macro
« il: Ieri alle 13:22:40 »
L'avevo messo in vendita più di una volta, non interessa a nessuno... :-\  a questo punto tanto vale che la tengo piuttosto che svenderla.

5
Immagini / Re:Papaveri ... di carta +1
« il: Ieri alle 12:29:20 »
fatta stavolta col 180 macro a f:4.5

6
Attrezzature / Test 180/3.5 Macro
« il: Ieri alle 11:47:02 »
Se come ero molto indeciso se vendere o meno il 180/3.5 Macro perché mi sembrava poco inciso... ho deciso di darle un altra possibilità e accertarmi se fosse colpa del obiettivo o mia del micromosso perché scattavo sempre a mano libera.
la cosa evidente e che da f:18 inizia perdere in definizione per colpa della diffrazione
Per il resto... a voi il giudizio  ::)
la cartella con i jpeg in camera e qui
i soggetti sono dei fiori di camomilla a una distanza di circa 60 cm dalla lente frontale giusto per l'idea

7
Immagini / Re:Farfalla
« il: Sabato, 27 Maggio 2017, 17:37:23 »
50 marco ^-^

8
Immagini / Re:Papaveri ... di carta
« il: Sabato, 27 Maggio 2017, 15:56:07 »
Figurati Steno ci mancherebbe altro. E che il merrill almeno finché ho trovato come impostare per i rossi a dovere, i rossi mi venivano sempre o clipati o sovraesposti e credo che ci hai fatto caso che se sovraesponi i rossi vira anche la tonalità del rosso e dopo hai un po da fare per riportarlo "al naturale" . col 4 adesso posso stare più tranquillo perche anche se capita per errore di sovraesporre i rossi si recuperano facilmente abbassando l'esposizione in spp in poche parole col merrill se "clipi" i rossi non risolvi solo abbassando l'esposizione col 4 si. Poi i rossi del 4 mi sembrano molto più naturali , e una cosa di percezione personale che non saprei spiegare bene.
Grazie a entrambi per intervento.

9
Immagini / Re:Farfalla
« il: Sabato, 27 Maggio 2017, 15:24:02 »
Grazie mille per intervento, non conoscendo le specie ne sono anch'io curioso. Appena riesco posto anche la terza specie che bazzicano nel parco.

10
Camera Chiara / Exif e rotazione immagine
« il: Sabato, 27 Maggio 2017, 12:35:23 »
Domandina forse stupida.
Siccome non è la prima volta che mi capita , sembra che alcuni dispositivi e piattaforme come Flick'r non sanno interpretare bene gli exif della nuova SD4 (e credo anche delle DP4) cioè, se io carico un jpeg in camera scattata in verticale (portrait) senza alcuna modifica su Flick'r (per esempio) l'immagine non viene ruotata automaticamente come sul PC o macchina fotografica ma viene visualizzata sempre in orizzontale; la stessa cosa mi e capitato caricando dei jpeg in camera su una chiavetta USB per vederle su una TV in modalità presentazione, in questo caso finché non ci ho messo le mani per salvarle in orientamento coretto con un software terzo (FastStone viewer) non c'è stato verso di vederle giuste. conoscete un software che agisce correttamente sugli exif senza alterare minimamente l'immagine? quale sarebbe la stringa eventualmente da modificare?
E il caso di mandare una nuova mail in sigma?  ::) :))
Grazie a chiunque possa darmi una mano

11
Immagini / Re:Farfalla (Seconda specie)
« il: Sabato, 27 Maggio 2017, 12:23:56 »
Questa e la seconda specie che bazzica spesso nel parco vicino a casa, ma fatico moltissimo farle avvicinare.



Come  sulla prima, clic sul immagine per vederla ingrandita. Stavolta ho caricato il jpeg della macchina (Raw+)

PS: Ho notato adesso che flick'r non ruota automaticamente l'immagine, se come mi era già capitato precedentemente apriro un post per delucidazioni sui exif

12
Immagini / Re:Farfalla
« il: Sabato, 27 Maggio 2017, 11:36:06 »
Questa proviene dal raw ma discosta pochissimo dal jpeg .
Sciur Enzo e difficile non beccarle, nel parco dove porto il brontolone girano solitamente purtroppo solo 3 specie (questa, bianche e un altra specie azzurrina) che oltretutto non si fanno avvicinare se c'è tanto sole. Oggi ne ho visto di una nuova di un altra specie ma non sono ancora riuscito ad avvicinarla ma il giorno e ancora giovane, speriamo bene.
Il guaio e che spesso anche il brontolone viene a disturbare, come vede che mi appoggio viene subito a rompere  :ohi:
Grazie a entrambi per visita e commenti.

13
Immagini / Re:Papaveri di carta
« il: Sabato, 27 Maggio 2017, 11:21:17 »
Grazie a entrambi per i commenti.
Si Silvia, sono entrambi con la SD4 ed il 50 macro
C'è da dire che è il primo sensore che mi passa per le mani che riproduce i rossi cosi.

14
Immagini / Farfalla
« il: Venerdì, 26 Maggio 2017, 23:22:48 »

15
Immagini / Papaveri ... di carta
« il: Venerdì, 26 Maggio 2017, 23:21:10 »



clic per versione cicciotta

Pagine: [1] 2 3 ... 190