News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Stiching Ptgui - per togliere un po' la ruggine

Aperto da Elias, Giovedì, 04 Aprile 2013, 15:28:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Elias

Tre immagini con la DP1 in stiching, finalmente ho scoperto come ruotare il panorama direttamente nel programma,
in questo caso era veramente storto  :cry:, il cielo in alto è un po' una schifezza, devo perfezionarmi anche
con il timbro clone  :-X,
posto in miniatura per ingrandire cliccate sull'immagine
SD14+SD14 -10-20, 50, 70, 50-150, 150
"The single most important component of a camera is the twelve inches behind it (A.A.)"

BeSigma

bellissimi i colori...... come mai è sporca su?
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

arny978

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 04 Aprile 2013, 16:34:11
bellissimi i colori...... come mai è sporca su?

Perchè solitamente il software di sticcing ti restituisce un'immagine non pronta, ma devi rifilarla. Si vede che Elias l'ha tagliata "male".
Kisses!

Farenzi

la posto dopo un piccolo rifacimento, spero di non avere esagerato ciao.
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Elias

@Besigma: Come ti ha accennato Arny, se non si mantiene tutto in bolla, è facile nell'unione dei fotogrammi avere delle mancanze sopratutto nelle parti centrali del panorama, leggevo proprio ieri che si consiglia qualche scatto in più sopra e sotto la
la mezzeria  per compensare.
@ Enzo:hai esagerato  :-\, almeno al mio monitor poi sentiamo gli altri. ;)
Un po' Off-topic, volevo chiederti un parere sul flektogon 50, come andava sulla SD14
Grazie a tutti
SD14+SD14 -10-20, 50, 70, 50-150, 150
"The single most important component of a camera is the twelve inches behind it (A.A.)"

elerum

Complimenti, sporco o meno a me il risultato finale piace un sacco, sembra un paesaggio da favola. complimenti ancora :bat: :bat: :bat:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pa.ro

Anche a me piace, peccato per i fili della corrente con relativo traliccio... ::)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

mr_floppy

Citazione di: pa.ro il Giovedì, 04 Aprile 2013, 19:57:46
Anche a me piace, peccato per i fili della corrente con relativo traliccio... ::)
Ciao,
Massimo


I tralicci sono ovunque.....
sono stato in vacanza recentemente, e trovare una foto senza tralicci è un'impresa impossibile.



Tornando IT:
bella foto, ottimo esempio di quello che il foveon può fare.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san: