News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Flash anulare Sigma EM 140 DG

Aperto da jazzboy, Lunedì, 16 Gennaio 2017, 23:31:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jazzboy

Salve, ho da poco acquistato il flash in oggetto, ma non riesco a farlo funzionare il TTL con le mie fotocamere (Dp1...Dp2...Dp3 Merrill e Sd15). Escludendo la rottura del flash, visto che ne ho provati 2, cosa potrebbe essere? Settaggio sulle fotocamere? Grazie.


conla

Non scatta solo in TTL e con il resto va?
CRISigma :si:

jazzboy

Non so in automatico.....non mi interessa in quella modalità. In TTL fa il lampo pieno e sulla fotocamera in Program non viene impostato il classico 1/60 ma rimane il tempo che serve, come se il flash non fosse montato.

conla

la compatibilità c'è http://www.sigma-dp.com/download/dp3m-firmware.html .... pero' forse non ho ben capito il tuo problema ... se imposti in A  tempo 200 il flash scatta ?
CRISigma :si:

jazzboy

Se imposto il A il tempo mi viene dato in base alla luce presente.....e scatta.....ma il lampo spara tutta potenza, come se non comunica in TTL con le macchine.

elerum

Se imposti in M tempo 1/200 o 1/160  e diaframma desiderato esso non regola da solo il lampo? Se rileva il flash dovrebbe comparire il simbolo del flash accanto alle impostazioni di scatto (tempo, diaframma, iso)
PS: Capita anche a me con la SD1m ed il EF500 a volte che il primo lampo lo spara a 100% e poi si regola da solo.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)