News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Gus

Aperto da gianluca, Sabato, 11 Maggio 2013, 18:49:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianluca



iso 100 - f/5,6 - 1/320s

pa.ro

Doppio contrasto: a sinistraci si disseta, a destra si suda; a sinistra ci si disseta negli anni passati, a destra si suda oggi:si:
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

gianluca

Citazione di: pa.ro il Domenica, 12 Maggio 2013, 12:45:35
Doppio contrasto: a sinistraci si disseta, a destra si suda; a sinistra ci si disseta negli anni passati, a destra si suda oggi:si:
Ciao,
Massimo


non ci avevo pensato... ottima lettura  :)

Douglas Mortimer

Hai un gusto che mi ricorda Luigi Ghirri... e, ovviamente, è un complimento!  :si:
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

3mal-nike

Sei troppo avanti, per me  :-\

La guardo e la riguardo, ma non riesco a capirla  :-[ :(
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

gianluca

Citazione di: Douglas Mortimer il Lunedì, 13 Maggio 2013, 16:28:48
Hai un gusto che mi ricorda Luigi Ghirri... e, ovviamente, è un complimento!  :si:


ti ringrazio del parallelo, ovviamente siamo su due universi diversi  :)

gianluca

Citazione di: 3mal-nike il Lunedì, 13 Maggio 2013, 19:17:57
Sei troppo avanti, per me  :-\

La guardo e la riguardo, ma non riesco a capirla  :-[ :(



c'è qualcuno qui sul forum che andava farneticando "son talmente avanti che se mi volto indietro vedo il futuro..." un cinese che parla molto bene l'italiano  :sgrin:
scherzi a parte giuro non c'è nulla da capire qui, ma in generale nelle foto che faccio non c'è un "messaggio" nascosto da rivelare, è più un fattore estetico fine a se stesso quindi forme/colori/segni che si intrecciano con ricordi e associazioni. Qui ad esempio ci sono due piani sfalsati tra loro e ben delimitati, dal contrasto dai colori dai soggetti, forme/colori/segni. Magari se ti piace devi semplicemente chiederti perché  :)

cirillo

Mi piace il taglio, il gioco dei piani e l'uso visivo delle cornici rosse del pannello... ma inevitabilmente il messaggio pubblicitario del pannello in primo piano ti fa pensare a un "concetto" condiviso e nascosto nel piano di fondo  ;)
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

gianluca

Citazione di: cirillo il Mercoledì, 15 Maggio 2013, 09:19:51
Mi piace il taglio, il gioco dei piani e l'uso visivo delle cornici rosse del pannello... ma inevitabilmente il messaggio pubblicitario del pannello in primo piano ti fa pensare a un "concetto" condiviso e nascosto nel piano di fondo  ;)


l'interpretazione di una foto, intesa come ragionare su ciò che non si vede, è soggettiva :)

Mariano San

Citazione di: gianluca il Lunedì, 13 Maggio 2013, 20:39:13

c'è qualcuno qui sul forum che andava farneticando "son talmente avanti che se mi volto indietro vedo il futuro..." un cinese che parla molto bene l'italiano  :sgrin:


:con: ::)

A Gianlu',son soddisfazioni ad usare la 3....quando si gioca sui contrasti si rasenta la libidine lussuriosa  :cul:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

maub

Complimenti. Anche a me è venuto in mente Ghirri...
Sigma dp1

cirillo

Citazione di: gianluca il Mercoledì, 15 Maggio 2013, 21:03:26
l'interpretazione di una foto, intesa come ragionare su ciò che non si vede, è soggettiva :)

Chiaramente  ;)
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m