News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma SD quattro cosa li manca

Aperto da elerum, Lunedì, 10 Aprile 2017, 23:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sabbiavincent

Citazione di: elerum il Giovedì, 13 Aprile 2017, 18:38:03
Almeno dal Giappone non ho ricevuto una risposta automatica come dagli Stati Uniti ma da una persona che sembrava gentile.


CitazioneThank you very much for your e-mail. We are very pleased that you are running Italian Foveon Community, and have been using SIGMA camera for 9 years! We really appreciate your patronage.

Regarding your requests for our sd Quattro, although we are not sure if we can put these feature into the camera soon, I will forward your idea to our sd Quattro Development Team. Also, as for Android / iOS app version of SIGMA Capture Pro, I will tell them your request.


Again, thank you very much for having been a fan of our camera for such a long time.


Best regards,

SIGMA CORPORATION
Customer Support Department

Speriamo che non sia una di quelle mail buttate li e dimenticate  :pau:
A chi hai scritto?

elerum

info at sigma-photo dot co dot jp   cioè loro mi hanno risposto in modo non automatico, perché?
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sergiozh

Perche' vogliono essere vicini al cliente finale.

sabbiavincent

Citazione di: elerum il Giovedì, 13 Aprile 2017, 21:30:33
info at sigma-photo dot co dot jp   cioè loro mi hanno risposto in modo non automatico, perché?
Perché voglio scrivergli anch'io   O:-)

sergiozh

Citazione di: sabbiavincent il Venerdì, 14 Aprile 2017, 16:05:31
Perché voglio scrivergli anch'io   O:-)

Scrivigli di inserire sempre un mirino elettronico in tutte le camere che faranno in futuro !

elerum

Oggi spipolando col menu della SDq mi sono  ritrovato con un altra ... "corazzata Potemkin"  :azz: cioè mi spiegate che cavolo mi mettono tre voci separati per bracketing colore, bracketing under/overexposure ed il bracketing automatico del SFD ? ? ? Ma dico io santo Dio non potevano fare soltanto metodo di incapsulamento SFD o meglio x3i attivabile o meno dal menu poi una sola voce nella "modalità motore" attivare o meno il bracketing con le sottovoci se farle under/overexposure e colore . Poi la modalità SFD solo a 100 ISO  :ohi: e non e possibile neanche aggiungere tale voce nel menu rapido Q  :mart: se attivi il bracketing poi... a parte SFD dove non puoi farci nulla , più confusione che altro

EDIT: In SPP (6.5.3)  ne ho scoperto un altra, facendo doppio clic sul x3i si apre non la classica immagine di sviluppo raw ma un altro "mini raw explorer"  per chiamarlo cosi (come sotto) dove ti fa vedere l'anteprima di tutti 7 x3f singoli poi clicando sul icona col display in alto a destra si apra la finestra di sviluppo e va beh,  :-\ ma visto che e cosi perché non mi danno la possibilità di incapsulare anche i raw fatti in bracketing manuale (che sia colore o under/overexposure poco importa) in un singolo x3i direttamente da SPP selezionando vari x3f dal menu principale e poi incapsularli ? ? ?
PS. pensavo che la famosa voce "ridurre colori delle immagini fantasma" fosse attiva solo per li x3i ma niente ancora e più una voce fantasma che  "ridurre colori delle immagini fantasma" speriamo che nella prossima versione di spp funzioni
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

Scimmie...? mi sa che non ero io quel Lorenzo  :))
comunque, lato software a me manca un tracking della maf che vari il punto di messa a fuoco tra i 9 disponibili in base a ciò che rileva oppure un modo che consenta di selezionare più punti maf contemporaneamente tra i 9 previsti e non 1 solo alla volta.
Capisco che è fantascienza perchè i piani focali sono definiti e meetere a fuoco come solo sigma sa fare su più piani focali contemporaneamente equivarrebbe a violare qualche legge fisica.... ma qualcosa in questa direzione lo potranno pure fare.

lato Hardware, una stabilizzazione immagine sul sensore, che consentirebbe di usare meglio le splendide ottiche Art
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

EXCEL

Al di la di tutto, a me basterebbe anche una SDQ con sensore Merrill.... il Q è ottimo, ma il Merrill aveva qualcosa in più e pazienza per qualche secondo di caricamento in più.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Italo

Citazione... a me basterebbe anche una SDQ con sensore Merrill....
Anche a me... per quanto con le dpm sopporti la scimmia abbastanza agevolmente.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

A sequito di accurata riflessione tra me ed elerum  :D
Lato Software:
Manca la possibilità di personalizzare i tastini a lato dello schermo secondario sul retro della fotocamera
Mancano alcune voci da poter inserire nel menu QS personalizzato, quello raggiungibile dal tasto superiore; tipo ad esempio un richiamo veloce al Braketing e varie.
La possibilità di poter scattare in S-HI salvando in X3F
... da approfondire perchè forse salvando in qualità Hight l'X3F equivale a salvare in S-HI un Jpeg
... salvo il fatto che le immagini salvate in S-HI hanno dimensioni in pixel maggiori di quelle salvate in Hight su X3F
...Servirebbe a cosa...booo??!!!... considerato che la dimensione dei file salvati in  qualità Hight è più che abbondante per fare qualsiasi cosa possa venire in mente di fare.


Lato Hardware
Improbabile: Af ad inseguimento del soggetto, (non è l'AF-C)
Impossibile: Stabilizzatore
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani