News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

In cerca di due C (Consigli e Chiarimenti) riguardo la risoluzione delle foto

Aperto da s.trinchero, Sabato, 15 Aprile 2017, 13:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steno

CitazioneSe leggo bene la GR IV ha sensore da 1/1.7", la GR II ha un sensore APS-C... parecchio diversa direi  :)

Leggi bene eccome.
Antonello docet  8) , in questo forum e non solo, sulle compatte in primis.
Se lo fate arrabbiare andra' a finire che vi frusta   :gh:

  • S.
     

sergiozh

https://www.dpreview.com/products/ricoh/cameras?subcategoryId=cameras

2009: Ricoh GR Digital III con sensorino non stabilizzato

2011: Ricoh GR Digital IV con lo stesso sensorino e lente della III ma stabilizzato

17.4.2013: Ricoh GR con sensore aps-c non stabilizzato

17.6.2015: Ricoh GR II con lo stesso sensore aps-c non stabilizzato e lente della GR ma con WiFi in piu' (update fondamentale per tutti...)

Ora secondo le date con le scadenze ogni due anni sarebbe ora che presentino la GR III ma mi sembra di aver letto che prima di fine anno non succede nulla.

s.trinchero

Ultimo aggiornamento sul tema, oggi ho fatto altre prove... alla fine ho deciso per il cambio. Nonostate l'esito "negativo", l'esperienza con la DP2 mi è stata decisamente utile.
Rivaluterò il foveon quando avrò l'esperienza per gestirlo :)

Grazie di nuovo a tutti per i consigli,
Silvano

steno

CitazioneOra secondo le date con le scadenze ogni due anni sarebbe ora che presentino la GR III ma mi sembra di aver letto che prima di fine anno non succede nulla.
ù

trovo la scelta ricoh di non inserire, fino adesso,  lo stabilizzatore nella gr una forma di grande rispetto nei confronti del target di riferimento della suddetta.
qual'e' il target?
una categoria di fotografi che guardano all'essenzialita' costruttiva e alla resa fotografica.
Naturalmente alla Ricoh faranno una GR con stabilizzatore prima  o poi
Tutti siamo destinati a soccombere di fronte all'irragionevolezza quando si fa pressante..
E alla Ricoh non faranno eccezione... :))
Ma sia chiaro che il target ATTUALE della GR si spostera' verso altri lidi...

PS:
A prescindere dalla fotocamera per me una foto "mossa" e' ,e rimane, una foto dove IO ho sbagliato qualcosa..., non certo  la macchina.
  • S.
     

steno

CitazioneUltimo aggiornamento sul tema, oggi ho fatto altre prove... alla fine ho deciso per il cambio

hai fatto bene secondo me.
ci sei arrivato attraverso un processo meditato e consapevole ,quindi hai fatto bene.

CitazioneNonostate l'esito "negativo", l'esperienza con la DP2 mi è stata decisamente utile.
Rivaluterò il foveon quando avrò l'esperienza per gestirlo :)

Molto intelligente da parte tua non condannare una macchina eccelsa il cui utilizzo era probabilmente prematuro.
In futuro quien sabe ? Potresti rifarci un pensiero!
  • S.
     

sergiozh

Per steno: lo stabilizzatore se non lo vuoi puoi anche spegnere.

Quando fecero il passaggio da GR Digital III a GR Digital IV molta gente passo' alla nuova camera stabilizzata.

Mi sai spiegare che vantaggi reali ha la ricoh GR II (modello 2015) rispetto alla ricoh GR (modello 2013) visto che tu comsideri quelli della ricoh saggi e pacati ?

Io non sono affatto sicuro che faranno una GR III aps-c stabilizzata. Forse si ma ritengo piu' probabile che faranno una camera FF oppure ci mettono solo un sensore aps-c da 24 MP.

steno

CitazioneMi sai spiegare che vantaggi reali ha la ricoh GR II (modello 2015) rispetto alla ricoh GR (modello 2013) visto che tu comsideri quelli della ricoh saggi e pacati ?

nessuno.
nessun vantaggio reale.
tanto e' vero che quando parlo di GR cito indifferentemente una o l'altra ,lo avrai notato ,spero. :conf:

Il vantaggio di comprare una grII al posto della GR e' che la GR all'uscita della grII la trovavi a 500 euro usata e la gr a 600 nuova.
Non ho mai detto che alla Ricoh siano saggi e pacati, sono nel business mica nella mistica new age...
Tu hai la tendenza ,se posso permettermi con amicizia , alla deriva retorica del ragionamento  eh eh ;)

CitazionePer steno: lo stabilizzatore se non lo vuoi puoi anche spegnere.

Io se non lo voglio (perche' nella GR NON serve)  preferisco che non ci sia...
  • S.
     

steno

Citazione di: steno il Domenica, 30 Aprile 2017, 21:57:09
CitazioneMi sai spiegare che vantaggi reali ha la ricoh GR II (modello 2015) rispetto alla ricoh GR (modello 2013) visto che tu comsideri quelli della ricoh saggi e pacati ?

nessuno.
nessun vantaggio reale.
tanto e' vero che quando parlo di GR cito indifferentemente una o l'altra ,lo avrai notato ,spero. :conf:

Il vantaggio di comprare una grII al posto della GR e' che la GR all'uscita della grII la trovavi a 500 euro usata e la gr a 600 nuova.
Non ho mai detto che alla Ricoh siano saggi e pacati, sono nel business mica nella mistica new age...
Tu hai la tendenza ,se posso permettermi con amicizia , alla deriva retorica del ragionamento  eh eh ;)

CitazionePer steno: lo stabilizzatore se non lo vuoi puoi anche spegnere.

Io se non lo voglio (perche' nella GR NON serve)  preferisco che non ci sia...

CitazioneQuando fecero il passaggio da GR Digital III a GR Digital IV molta gente passo' alla nuova camera stabilizzata.
Non ne dubito .
Ma SE stabilizzeranno la GR destabilizzeranno i suoi acquirenti; prima prova la macchina e poi mi darai ragione... ::)

CitazioneIo non sono affatto sicuro che faranno una GR III aps-c stabilizzata. Forse si ma ritengo più probabile che faranno una camera FF oppure ci mettono solo un sensore aps-c da 24 MP.

Per me possono andare a funghi  tutti quanti.
Io la mia GRII ce l'ho e non cambio macchina ogni due anni...

  • S.
     

sergiozh

Citazione di: steno il Domenica, 30 Aprile 2017, 22:03:56
tanto e' vero che quando parlo di GR cito indifferentemente una o l'altra ,lo avrai notato ,spero. :conf:
.....
Tu hai la tendenza ,se posso permettermi con amicizia , alla deriva retorica del ragionamento  eh eh

Veramente ero convinto che tu non sapevi che esistessero la GR e la GR II e credevo che pensavi ci fosse una sola versione.....

Non so cosa sia la deriva retorica del ragionamento.