News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

E niente... è il Merrill...

Aperto da pasqualepreiti, Sabato, 06 Maggio 2017, 00:21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pasqualepreiti


pasqualepreiti

Se guardate la prima foto al 100%, sopra il vulcano e sopra a sinistra, quei puntini non sono sporco ne nulla di strano...sono moscerini in volo... ed ho detto tutto. :-)

sergiozh

C'e' fumo del vulcano slla sinistra orizzontale e sopra la punta del vulcano o sono nuvole ?

pasqualepreiti

esatto il fumo è solo quello che si vede esattamente sopra al vulcano e poi nella scia che lascia verso sinistra; sbuffa circa ogni quarto d'ora.

conla

Colore commoventi... immagino che avrai già stampato qualcuna di queste foto? Risultato? grazie
CRISigma :si:

steno

tutte belle .
Nella terza ripresa ,hai osato parecchio piazzando l'orizzonte del mare all'estremo bordo inferiore e  ti sei portato a casa una foto che rimane,per me la migliore della serata e una delle tue migliori in assoluto.semplice e ariosa .le luci azzurre e rosse degradano magnificamente  8)
  • S.
     

Italo

Anche a me, più di tutte, piace la terza per l'essenzialità e la magnifica progressione cromatica.... ci farei un poster su tela da mettere in camera da letto!  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Adoro la terza, sono comunque tutte spettacolari.  :)
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

pasqualepreiti

grazie ragazzi!

A proposito di stampe...
da troppo tempo non ne faccio...
da quando ho il foveon quasi zero...
sembra paradossale, ma non so davvero a chi rivolgermi per avere stampe di qualità...
avete qualche consiglio su laboratori online?

conla

Prova digitalpix fa anche stampe fine art... Io mi sono trovato molto bene...

P.s. una foto se non è stampata te la godi meno della metà
CRISigma :si:

albertux

La natura dà spettacolo ed il Merrill lo registra in modo magistrale.... :wow: :D :bat: :bat:
DP2Merrill

pasqualepreiti

Citazione di: conla il Lunedì, 08 Maggio 2017, 23:48:27
Prova digitalpix fa anche stampe fine art... Io mi sono trovato molto bene...

P.s. una foto se non è stampata te la godi meno della metà

vorrei la garanzia che facendo l'upload sul sito, la qualità del file rimanga immutata perché spesso, ricordo, l'upload era troppo veloce, segno di una compressione del sito per velocizzarlo.

Italo

Perché, nei formati "popolari", non te le stampi da solo in sublimazione? 
C'è una spesa iniziale ma poi è di una comodità "impagabile"... e con la risoluzione di 1 pixel !  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

Citazione di: pasqualepreiti il Domenica, 14 Maggio 2017, 00:05:40
Citazione di: conla il Lunedì, 08 Maggio 2017, 23:48:27
Prova digitalpix fa anche stampe fine art... Io mi sono trovato molto bene...

P.s. una foto se non è stampata te la godi meno della metà

vorrei la garanzia che facendo l'upload sul sito, la qualità del file rimanga immutata perché spesso, ricordo, l'upload era troppo veloce, segno di una compressione del sito per velocizzarlo.


non mi pare ... mi sembra che faccio l'upload allo stessa dimensioni ... se vuoi ti ho ridotto con optimage l'originale tua da 12 mega .. adesso nemmeno 3mega ... vedi differenze?

CRISigma :si:

Sardosono

Citazione di: pasqualepreiti il Domenica, 14 Maggio 2017, 00:05:40
vorrei la garanzia che facendo l'upload sul sito, la qualità del file rimanga immutata perché spesso, ricordo, l'upload era troppo veloce, segno di una compressione del sito per velocizzarlo.
Non ti meravigliare della velocità di upload, perché il server sul quale risiede il forum si trova proprio nella farm principale Caldera, il che vuol dire (tra le altre cose) che:
1) ha capacità di upload pari al download;
2) innesta direttamente su tutte le dorsali (backbone) primarie europee.
Quindi, se la tua connessione si trova a pochi "hop" da una qualunque dorsale, allora il tuo caricamento viene "succhiato come una idrovora" alla tua massima velocità di upload (la quale è l'unico limite, facendo da collo di bottiglia).

Quanto ai file immagine caricati, posso confermarti che non vengono in alcun modo alterati, neanche di un singolo bit e neppure negli header; anzi è proprio per questo che vengono rifiutati in toto e senza appello quando non passano i controlli di dimensione e/o di sicurezza (infatti, se si accettasse di modificare i file caricati, allora non vi sarebbe più ragione di rifiutarli). L'alternativa sarebbe appunto quella di accettarli comunque per poi ripulirli e/o ridimensionarli, ma in questo forum abbiamo preferito la botte piena alla moglie ubriaca!  :))

PS Fermo restando che non vi è alcuna compressione nei trasferimenti di file d'immagine (anche perché la cosa non li velocizzerebbe in alcun modo), vorrei sottolineare che se anche vi fosse una qualche compressione, questa sarebbe comunque senza alcuna perdita di informazione, per il semplice fatto che non esistono protocolli di trasferimento che comportino perdita di informazione, neanche minima. Questo dunque vale in ogni caso ed ovunque, anche per qualunque altro sito (compresi i più scalcagnati).
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2