News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Piccolo Tramonto Montano Dp2m

Aperto da luka964, Domenica, 14 Maggio 2017, 21:36:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luka964

Mi sono appostato, sperando fosse più intenso.. va beh, accontentiamoci!! :)
f 6.3
100 iso
tre scatti + - 1.7 ev


Sigma Dp2 Merrill

sergiozh

La solita domanda se il cielo era di quel colore li ....  ::)

steno

Ma come fai?
C'e' una grande estensione  di luminosita' in chiave bassa ed e' tutto cosi' naturale!
La luce artificiale accesa nella casa e' la ciliegina sulla torta! O:-)
I fiori gialli in primo piano che raccolgono l'ultima luce...
Foto magica.
  • S.
     

Italo

Ciao Luca... un mio tentativo...  O:-)
Se non gradisci, cancello!  ;)
Cos'hai detto che usi come sw di stacking?
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

luka964

Citazione di: Italo il Domenica, 14 Maggio 2017, 22:06:53
Ciao Luca... un mio tentativo...  O:-)
Se non gradisci, cancello!  ;)
Cos'hai detto che usi come sw di stacking?

Ciao Italo, Si che gradisco, anche se in realtà c'era più buio, però lasciala, è sempre difficile rendere certe atmosfere, e più punti di vista sono sempre bene accetti
Uso sns hdr
Sigma Dp2 Merrill

Italo

Citazione....anche se in realtà c'era più buio...
Ho ri-editato il post con una versione più scura ma con la stessa saturazione.  ;)
Ho anche scaricato la versione pro del sw.... farò qualche esperimento con le mie DPM!  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

CRISigma :si:

conla

se in privato o qui metti i llink al x3f vorrei fare una prova ... altrimenti fa lo stesso
CRISigma :si:

luka964

I tre scatti
Sigma Dp2 Merrill

luka964

Citazione di: conla il Domenica, 14 Maggio 2017, 22:51:40
se in privato o qui metti i llink al x3f vorrei fare una prova ... altrimenti fa lo stesso

Gli x3f sono tre, però non saprei dove metterli
Sigma Dp2 Merrill

conla

Citazione di: luka964 il Domenica, 14 Maggio 2017, 22:58:41
Citazione di: conla il Domenica, 14 Maggio 2017, 22:51:40
se in privato o qui metti i llink al x3f vorrei fare una prova ... altrimenti fa lo stesso

Gli x3f sono tre, però non saprei dove metterli

puoi caricarli su drive di google su amazon drive oppure tramite wetransfer
CRISigma :si:

sergiozh

Io insisto sul cielo: di che colore era quando hai fatto la foto ?

Personalmente trovo la versione di italo migliore in quanto per me la versione originale di luka mi appare piu' piatta o piu' omogenea nella luce fuori dal cielo.

Italo

Vista la terna di scatti mi rendo ora conto che la mia versione non è coerente alla realtà in saturazione: le nuvole sono molto più grigie, come anche il resto del paesaggio, anziché rosate come i raggi diretti del sole.
Aumentando la saturazione generale non si evidenziano i raggi ma si spande un'improbabile dominante su tutta l'immagine.  ;)

Almeno per quanto riguarda il cielo penso che dovrebbe essere qualcosa come in allegato, risultato della somma delle sole immagini 09 e 010, la 08 non mi sembra aggiunga significative informazioni sulle luci e tanto meno sulle ombre. ::)

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

luka964

Citazione di: Italo il Lunedì, 15 Maggio 2017, 10:31:10
Vista la terna di scatti mi rendo ora conto che la mia versione non è coerente alla realtà in saturazione: le nuvole sono molto più grigie, come anche il resto del paesaggio, anziché rosate come i raggi diretti del sole.
Aumentando la saturazione generale non si evidenziano i raggi ma si spande un'improbabile dominante su tutta l'immagine.  ;)

Almeno per quanto riguarda il cielo penso che dovrebbe essere qualcosa come in allegato, risultato della somma delle sole immagini 09 e 010, la 08 non mi sembra aggiunga significative informazioni.  ::)

La realtà era molto più simile a questa , piuttosto che alla mia, io ho dato un pelo in più di colore al tramonto, ma giocando più che altro sul bilanciamento del bianco
Sigma Dp2 Merrill

Lorenzo F.

Quella di Italo senbra wffettivamentw più realistca, ma anche il tocco dato alla tua Luka, è molto bello.
Dipende dal tuo gusto, se vuoi foro più realistiche o più artistiche.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani