News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Piccolo Tramonto Montano Dp2m

Aperto da luka964, Domenica, 14 Maggio 2017, 21:36:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Citazione... ma giocando più che altro sul bilanciamento del bianco
.... che introduce una dominante sull'intera immagine, occorre solo capire quale sia l'intento dello scatto, se realistico o artistico. ;)
Ho sempre notato, però, che l'assenza di una dominante rende eterogenea la resa del colore e più attrattiva l'immagine.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

luka964

Citazione di: Lorenzo F. il Lunedì, 15 Maggio 2017, 17:26:27
Quella di Italo senbra wffettivamentw più realistca, ma anche il tocco dato alla tua Luka, è molto bello.
Dipende dal tuo gusto, se vuoi foro più realistiche o più artistiche.

Ho optato per una via di mezzo tra il realistico e l'artistico!!  :D :D
Sigma Dp2 Merrill

steno

CitazioneHo optato per una via di mezzo tra il realistico e l'artistico!!  :D :D


Anche Italo che si compiace di definirsi un pragmatico in realta' e' un artista coi fiocchi ,solo che gli scoccia dirlo e anzi lo nega ,ma secondo me e' piu' un vezzo che altro eh eh..
Anceh questa  foto e' in linea con il tuo stile , riconoscibile per la sapiente interpretazione della luce ,  e questo esula completamente dal soggetto .
Non entrerei  nel merito dell'aspetto compositivo  e per cosi' dire piu' artistico...Il discorso tra  arte  o tecnica , in campo fotografico  e' un discorso che porta lontanissimo...meglio lasciar perdere.
Comunque anche rimanendo bassi diciamo che padroneggiare  perfettamente una  Tecnica e' gia' un Arte .
Se nel Rinascimento Arte e Tecnica (Mestiere) erano sinonimi....
,
NB: L'utilizzo della espansione di gamma tonale e' legittimo ,utile, e PRETTAMENTE fotografico , su questo io non ho alcun dubbio .
E' un procedimento che io utilizzavo in camera oscura con medio formato facendo  sandwich di piu' matrici esposte diversamente...
DOV'E' il problema? dove la differenza?
Le schifezze HDR che si vedono in giro sono date dall'assoluta mancanza di padronanza del mezzo fotografico (inteso nel senso ampio ,in cui metterei anche il gusto) mica dal software sbagliato...


  • S.
     

Lorenzo

Bene la prima Luca! Mi piacciono molto le scelte fatte!
:si:
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.