News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Consiglio cavalletto

Aperto da stefano rizzi, Giovedì, 14 Settembre 2017, 21:28:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano rizzi

Ho un Manfrotto 190 con due teste diverse, ma portarlo appresso solo per la Dp1 è un po' pesante. E usare il microtreppiedi tascabile a volte e limiativo. Mi consigliate un cavalletto più leggero, ma stabile che non costi un botto?
grazie

Italo

Io uso il "manfrottino" allegato.... sembra poca cosa ma è solido e basta trovare un occasionale supporto, anche non piano, per fare scatti (ritardati) altrimenti impossibili.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

Io ho un mini cavalletto con gambe flessibili... Va bene peso poco unico difetto metterlo perfettamente in bolla non è facile

CRISigma :si:

EXCEL

cosa intendi per economico?

ci sono treppiedi che arrivano e superano i 120cm che pesano 800g, come il sirui 005.
Purtroppo non mi piaceva il tipo di serraggio dei piedi e per questo gli ho preferito il manfrotto BeFee One (da non confondere con il BeFree classico), 1.35Kg per 33Cm da chiuso, che però ha - a mio parere - una manifattura migliore e il tipo di serraggio a leva.

I mini treppiedi, che pure ho, li trovo comodi in città, ma all'aperto talvolta non ci sono appigli.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

3mal-nike

Deve avere per forza le zampe?  :-\
Hai mai pensato ad un "bean sac"?
Riempito Di noccioli di ciliegia è leggero piccolo ed economico (utile anche per la cervicale ) :idea:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Silvia V

secondo me la principale questione è proprio: zampe si o zampe no.
Io ho speso soldi rivelatesi buttati per tutta una serie di soluzioni senza zampe : un manfrottino simile a quello che ha postato italo e due paia che si attaccano ai pali. Risultato: non li uso mai perchè mi snerva essere vincolata agli appigli che trovo e che le inquadrature dipendano da quelli. Quindi ho in lista l'acquisto del Manfrotto BeFree (non l'one ma quello classico per via della portata che lo rende usabile anche con la emd1 che ho spesso in viaggio) che mi pare un ottimo compromesso tra peso, ingombro da chiuso e qualità. Quindi direi che dipende dalle tue specifiche esigenze  :si:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

stefano rizzi

Grazie a tutti! Silvia mi pare che le mie esigenze coincidano con le tue che hai espresso. Il mini ce l'ho e sta davvero nel taschino e fa il suo uso, ma cerco qualcosa di solido ma meno pesante e ingombrante del 190, che resta un a dir poco ottimo attrezzo. Ma nelle scarpinate un po' lunghe si fa sentire sulla schiena :-)

Joserri

Manfrotto è il grande tesoro dei treppiedi. Non ha il braccio, può contenere un peso di 4 kg. È robusto, fisso e adorabile. Non ne userò mai uno che non sia il mio caro Manfrotto.


:P
  • Ric
    Â