News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SdQ + 18-35Art Gastronomia secondo Lozio

Aperto da Lorenzo F., Domenica, 10 Dicembre 2017, 22:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

conla

CRISigma :si:

Farenzi

ciao Lorenzo scusami a priori  :conf:
la tua foto, impostata bene, ma ha il colore virato sul rosso,  :con:
un consiglio prima di postare passa da PS  :idea: - "immagine" "colore automatico"  fantastica  :gh:
poi ci sono altre maniere per sistemare il colore in PS...
un saluto affettuoso  :si:










<
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Lorenzo F.

Effettivamente ho modificato la temperatura colore in SPP per tornare ai colori della pannocchia, forse un pelino in meno ci poteva anche stare, considera però che la pannocchia (quella specifica varietá) di base ha quei colori li benchè siano un pelino meno saturi.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo

Io non gnam salam, ma nel complesso a me sembra equilibrata. Il mais rosso come deve  essere se non rosso?  :-\
A me piace! Bravo Lorenzo!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Andrea Chiara

Molto bella  :si:, a me i colori sembrano ok  :pau:, ho appena ricevuto la stessa macchina e ottica, ma devo ancora provarla bene.
Sigma SD Quattro + 18-35mm 1.8
Sigma SD15, DG 15-30, DC 18-125
Zuiko modificati SA: 50 f1.8, 28 f2.8
Canon 5DSr, con vari obiettivi
Mamiya RZ 67, 65mm f4 L-A

Lorenzo F.

Grazie  ^-^


In effetti però ci sono alcuni difetti di composizione, devo migliorare.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

Concordo con Farenzi, anche per me i bilanciamento tira sul giallo-arancio... sul mio monitor CRT lo vedo meglio come in allegato
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Dici troppo sbilanciamento del bianco, sul mio lcd la foto da te postata così risulta essere tirante al blu, in genere il CRT è il più affidabile, ma poi questa foto va vista da chiunque utilizzando lcd ed oled.
Dilemma...
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

Citazione... sul mio lcd la foto da te postata così risulta essere tirante al blu...
Mi aspettavo questa risposta, ma purtroppo non ci si può fare nulla.
Tutti i led bianchi, compresi quelli della retroilluminazione degli LCD, sono ricavati da led blu (colore con la massima efficienza) ricoperti con fosfori gialli che, essendo colore complementare, "ammazza" il blu quasi totalmente trasformandolo in uno pseudo-bianco, per cui i pannelli led dei monitor di fascia media non hanno un Indice di Resa Cromatica sufficientemente alto già da nuovi ed andrebbero tarati abbastanza spesso... gli OLED consumer come monitor ancora non esistono ma, non avendo retroilluminazione, almeno nella fedeltà cromatica e nel nero dovrebbero essere un'altra cosa, si parla di un 21,6" 4K che nel 2019 potrebbe entrare in produzione di massa.
Secondo me, un CRT in buone condizioni fa ancora "barba e capelli" a tutti gli LCD di questo mondo, se poi spegni la luce nella stanza, hai un fantastico nero assoluto come sfondo e sotto qualsiasi angolazione.  ;) 
Oltretutto, la bassa risoluzione dei CRT ti mostra l'immagine come sarebbe in stampa, cioè senza la "sabbia" dei file Merrill che l'alta risoluzione degli LCD evidenzia ma che sul mio monitor non ho mai visto.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.