News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Okey, il mio primo scatto "serio" con la mia defunta SD14

Aperto da Frihet, Martedì, 27 Agosto 2013, 22:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frihet

Primo scatto "serio" nel senso che non era una cosa del tipo "provo a fotografare stufa o bottiglie per esercitarmi".
Scusate le dimensioni ridotte ma, il file "originale" è disperso in qualche pc a casa.

Ringrazio l'utente 3mal-nike, ovvero Maurizio che mi sta aiutanto un sacco e che ha "sistemato" questo "coso" come fosse un suo lavoro così da non far vedere le mitiche abbronzature da allenamento xD

Autoritratto.
Apertissima alle critiche, sicura di ricevere solo queste  :pau:

Sardosono

Scatto veramente notevole, un low-key eccellente, da manuale direi, compresi i punti di luce nelle pupille, ed una composizione impeccabile. Il risultato è un'immagine che si fa guardare e riguardare più volte.
Per quanto mi riguarda nulla da eccepire e solo COMPLIMENTI!!!  :si:  :wow:  :bat: :bat: :bat:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Frihet

Citazione di: Sardosono il Martedì, 27 Agosto 2013, 23:12:40
Scatto veramente notevole, un low-key eccellente, da manuale direi, compresi i punti di luce nelle pupille, ed una composizione impeccabile. Il risultato è un'immagine che si fa guardare e riguardare più volte.
Per quanto mi riguarda nulla da eccepire e solo COMPLIMENTI!!!  :si:  :wow:  :bat: :bat: :bat:

Grazie (:

3mal-nike

Bene! Sono contento che tu ti sia "sbloccata"!
Qui è un bell'ambiente e mi hanno aiutato tutti a migliorare e vedrai che gioverà anche a te.

Le tue foto sono buone , così come il tuo colpo d'occhio e questi sono il motore della fotografia.

Brava a condividere questa foto, che forse meglio di altre ti rappresenta nell'essenza del tuo modo di vedere.
Anzi, brava e coraggiosa. :si:

Per tutti.... Visto? È' carina da morire e avevo ragione a chiedere una foto.... Giusta! Hahahah
Bisognerebbe aggiornare il regolamento e renderla obbligatoria :idea:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

3mal-nike

Tornando alla foto solo piccolissimi dettagli, la foto era già pensata giusta e ben realizzata alla partenza.
Peccato sia piccola e avevo solo un minuscolo jpg, ci vorrebbe solo una piccola rischiarata da mezzo stop al volto per sottolineare il soggetto senza bruciare le luci "pelate"!

DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Mariano San

La foto e' bella e val la pena cercare il file 'ciccio" per poter lavorare come si deve.
Brava  :si:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Frihet

Citazione di: 3mal-nike il Martedì, 27 Agosto 2013, 23:46:38
Bene! Sono contento che tu ti sia "sbloccata"!
Qui è un bell'ambiente e mi hanno aiutato tutti a migliorare e vedrai che gioverà anche a te.

Le tue foto sono buone , così come il tuo colpo d'occhio e questi sono il motore della fotografia.

Brava a condividere questa foto, che forse meglio di altre ti rappresenta nell'essenza del tuo modo di vedere.
Anzi, brava e coraggiosa. :si:

Per tutti.... Visto? È' carina da morire e avevo ragione a chiedere una foto.... Giusta! Hahahah
Bisognerebbe aggiornare il regolamento e renderla obbligatoria :idea:

Magari la foto obbligatoria pure in bikini? xD  :no:

Frihet

Citazione di: Mariano San il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 06:33:17
La foto e' bella e val la pena cercare il file 'ciccio" per poter lavorare come si deve.
Brava  :si:

Penso di trovarlo fra qualche anno, quando porterò il mio HD esterno a sistemare xD
Essendo stata fatta qualcosa come un anno fa se non di più, mi vergognavo a tenere foto fatte da me nel mio pc, si insomma avrò qualcosa del tipo la sindrome del "le mie foto sono oscene nascondiamole bene così poi saranno introvabili". Pian piano sto cambiando politica per fortuna xD

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Frihet

Citazione di: elerum il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 10:02:50
Complimenti veramente, un low-key da manuale :bat: :bat: :bat:

Quando la scattai non sapevo neppure cosa fosse un low-key xD

aio_nonno

Citazione di: Frihet il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 10:10:32
Citazione di: elerum il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 10:02:50
Complimenti veramente, un low-key da manuale :bat: :bat: :bat:

Quando la scattai non sapevo neppure cosa fosse un low-key xD
Se pure non sapevi cosa fosse è venuta fuori una "signor foto", complimenti.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Frihet

Citazione di: aio_nonno il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 11:29:26
Citazione di: Frihet il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 10:10:32
Citazione di: elerum il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 10:02:50
Complimenti veramente, un low-key da manuale :bat: :bat: :bat:

Quando la scattai non sapevo neppure cosa fosse un low-key xD
Se pure non sapevi cosa fosse è venuta fuori una "signor foto", complimenti.

Grazie ^^

Farenzi

Buona la prima, complimenti
bisogna che posti ancora per capire se questo scatto sia casuale. :-\
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Gibo51

La foto bella è bella  :)  se devo fare una critica è sul taglio ::) ...... taglia sopra ? taglia i lati ? :-\  :-\ ^-^

3mal-nike

Citazione di: Farenzi il Mercoledì, 28 Agosto 2013, 11:38:31
Buona la prima, complimenti
bisogna che posti ancora per capire se questo scatto sia casuale. :-\

Spero proprio ne carichi altre, perchè è davvero dotata di un buon occhio  :si:

Ha l'istinto primordiale alla comunicazione visiva, ma anche una discreta tecnica base.
D'altra parte anche il calabrone, secondo le leggi della fisica non potrebbe volare, ma lui non lo sa e vola lo stesso  :idea:

La creatività la sprigiona meglio ancora quando si prepara in anticipo e "progetta" uno scatto.  ::)

Io mi sento di scommettere su di lei... ;) :))
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/